Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Mondiali 2022: l’Italia cerca conferme ed una vittoria con la Francia

Pubblicato

il

Un match da affrontare con la consapevolezza di essere una grande squadra. Sarà un test di solidità quello che affronterà l‘Italia dell’hockey su pista, pronta a sfidare oggi alle 19:15 (ora italiana) la Francia nel terzo incontro dei Campionati Mondiali 2022 di San Juan (Argentina), l’ultimo della prima fase.

Gli azzurri infatti, dopo la roboante vittoria contro il Cile e il combattutissimo pareggio con il Portogallo, scenderanno in pista con una certezza in più alle spalle, quella di essere un team molto solido, arrembante, capace di difendere con ordine e di attaccare l’avversario al momento giusto, trainato dai guizzi di Compagno e dalle super parate di Gnata.

Ma attenzione. Mai dare niente per scontato o allentare la presa. Come ogni Mondiale che si rispetti, le insidie sono dietro l’angolo e ogni partita può rivelarsi estremamente diversa dalle altre, anche con un avversario dalla caratura inferiore come questo caso: i transalpini infatti, non certo favoriti, hanno raccolto fino a questo momento una rotonda sconfitta contro il Portogallo e una vittoria contro il Cile.

Hockey pista, Mondiali 2022: Italia-Portogallo 2-2, gli azzurri trovano un pareggio di carattere

Le maggiori preoccupazioni potrebbero arrivare da Roberto e Bruno Di Benedetto, autori proprio contro il Cile delle sette reti complessive che hanno deciso la sfida, fattore che deve essere tenuto assolutamente in considerazione dai nostri ragazzi, i quali dovranno essere bravi a non lasciare vie di scappatoia ai due avversari, contando sulle prodezze di del già citato Cocco, di Compagni, di Gavioli oltre che di Ambrosio e Verona. I presupposti per fare bene ci sono tutti

 

Foto: Marzia Cattini (FISR)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità