Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Mondiali 2022: l’Italia parte benissimo! Cile battuto nettamente per 8-3

Pubblicato

il

L’esordio dell’Italia maschile seniores di Alessandro Bertolucci ai Mondiali 2022 di hockey pista, in corso di svolgimento a San Juan (Argentina), all’interno dei World Skate Games 2022, è a dir poco perfetto. Gli azzurri infatti, nel match inaugurale del Gruppo A, che comprende anche Portogallo e Francia, si sono imposti col risultato di 8-3 sul Cile.

All’interno dell’arena Aldo Cantoni, non c’è partita: l’Italia domina sin da subito. Nei primi sette minuti Ambrosio si scatena: prima una rete, poi un’altra per il 2-0 della selezione tricolore, oggi in bianco. Ultimi sette minuti di primo tempo e altra scarica di gol, in serie: Malagoli, Compagno e Verona. In un amen è 5-0, che diventa 5-1 all’intervallo per la rete messa a segno da Marquez.

Hockey Pista, Mondiali femminili 2022: una buona Italia perde il primo incontro. Con l’Argentina finisce 2-1

Nella ripresa la musica non cambia. A referto vanno ancora Verona e poi Gavioli. L’Italia si posiziona su un comodissimo 7-1 a meno di venti minuti dalla fine. Il match scivola via, con qualche sussulto. Botta e risposta sull’asse Nicolas Fernandez-Gavioli (doppietta per lui) e infine la rete dell’8-3 di Marquez (anche lui firmatario di due reti).

L’Italia inizia i Mondiali 2022 a San Juan come meglio non si sarebbe potuto immaginare.

Foto: Marzia Cattini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità