Tennis

Holger Rune rinuncia alle Next Gen ATP Finals 2022, Matteo Arnaldi ne prende il posto

Pubblicato

il

Proprio in maniera immediatamente successiva alla sua vittoria nel Masters 1000 di Parigi-Bercy in finale su Novak Djokovic, arriva la rinuncia del danese Holger Rune a disputare le Next Gen ATP Finals 2022 di scena da martedì all’Allianz Cloud (PalaLido) di Milano.

Il danese, infatti, ha ora il ruolo di prima riserva alle ATP Finals, vista la rinuncia alle stesse dello spagnolo Carlos Alcaraz, la conseguente qualificazione dell’americano Taylor Fritz e il balzo nel ranking che ha reso possibile tale evenienza. Una situazione, questa, identica a quella di Jannik Sinner lo scorso anno (e l’altoatesino, da prima riserva, due match li giocò in virtù dell’infortunio di Matteo Berrettini).

ATP Parigi-Bercy 2022, impresa di Holger Rune: il danese batte Djokovic e conquista il titolo!

Stante il forfait di Rune, saranno tre gli italiani a giocare a Milano. Questo perché, in qualità di primo alternate, entra Matteo Arnaldi, che era rimasto appena dietro allo svizzero Dominic Stricker nella Race to Milan. Qualora dovesse arrivare una rinuncia ulteriore, a prendere il posto della persona considerata sarebbe Luca Nardi.

Arnaldi si aggiunge così a Lorenzo Musetti e Francesco Passaro. In particolare, giocherà proprio nel raggruppamento in cui è presente quest’ultimo, quello Verde (insieme all’americano Brandon Nakashima e al ceco Jiri Lehecka), mentre Musetti si trova dall’altra parte, nel gruppo Rosso (con il britannico Jack Draper, il taiwanese Chun-Hsin Tseng e Stricker). In breve, ci sarà la certezza di vedere almeno un derby in territorio milanese.

Foto: LaPresse

Exit mobile version