Calcio
Infortunio Neymar: le condizioni del brasiliano ai Mondiali e cosa si è fatto
L’esordio ai Mondiali in Qatar 2022 per il Brasile, quantomeno in termini di punteggio, non poteva andare meglio: l’ostacolo Serbia, assolutamente da non sottovalutare, è stato ottimamente superato grazie a una doppietta dell’attaccante del Tottenham di Antonio Conte, Richarlison.
In compenso, staff e tifosi brasiliani sono in ansia per le condizioni di Neymar, costretto a uscire dal campo al minuto 80 dopo un contrasto di gioco in cui la sua caviglia destra ha avuto la peggio. Si parla di una distorsione, evidenziata anche dal gonfiore della sua stessa caviglia (piuttosto evidente) non appena è stato sostituito.
In realtà, però, subito dopo il match sono arrivate parole rassicuranti: dal padre di Neymar al Commissario Tecnico Tite fino al medico della Nazionale brasiliana. Il C.T. è sicuro che il suo Mondiale non è affatto finito, il medico ha adottato un approccio più cauto, affermando che si attenderanno 24 ore per poi effettuare i dovuti esami del caso, ma c’è comunque fiducia e ottimismo per il recupero del giocatore del PSG.
Di seguito, le immagini rese note tramite Twitter che mostrano la caviglia del fantasista brasiliano piuttosto gonfia, in attesa di avere ulteriori aggiornamenti circa le sue condizioni.
OFICIAL:: Neymar Júnior tiene una entorsis en el tobillo derecho, así lo ha revelado el cuerpo médico de la Selección. Esperarán entre 24 y 48 horas para la evolución y por ahora se afirma que se perderá los próximos 2 partidos, en el mejor de los casos.
PRONTA RECUPERACIÓN???????? pic.twitter.com/sW2EbIsWVr
— Info Foot⚽️ (@infofootdm) November 24, 2022
Foto: LaPresse