Calcio

Italia-Austria oggi, amichevole calcio femminile: orario, programma, tv, probabili formazioni

Pubblicato

il

Quest’oggi alle ore 17:30 la Nazionale italiana di calcio femminile scenderà in campo per disputare un’importante amichevole. Allo stadio ‘Guido Teghil’ di Lignano Sabbiadoro le azzurre di Milena Bertolini sfideranno infatti l’Austria: l’obiettivo sarà vincere per acquisire fiducia in vista dei Mondiali in Australia e Nuova Zelanda che si svolgeranno nella prossima estate.

Nei precedenti tra Italia e Austria le azzurre hanno vinto in quattro occasioni su cinque (nell’altro incontro è arrivato un pareggio), ma questo dato non deve trarre in inganno. La nazionale di Fuhrmann ha infatti dimostrato di poter far male a diverse squadre (non a caso sono stati raggiunti i quarti di finale agli Europei di questa estate) e tra l’altro oggi farà di tutto per riscattarsi dopo la recente sconfitta contro la Scozia che è costata la mancata qualificazione ai Mondiali 2023. 

Il match tra Italia e Austria inizierà quest’oggi alle ore 17:30. L’incontro si potrà vedere in diretta tv su Rai2 e in diretta streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà invece la DIRETTA LIVE scritta per non farvi perdere neanche un’azione di questa importante partita. 

Calcio femminile, Milena Bertolini: “Le ragazze dovranno giocare con grinta e reggere l’urto nei contrasti”

ITALIA-AUSTRIA, PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (3-5-2): Giuliani; Bartoli, Linari, Filangeri; Bonansea, Caruso, Giugliano, Galli, Boattin; Polli, Giacinti

AUSTRIA (4-1-4-1): Zinsberger; Wienroither, Wenninger, Georgieva, Hanshaw; Puntigam; Hickelsberger-Fuller, Zadrazil, Feiersinger, Dunst; Billa

PROGRAMMA AMICHEVOLE ITALIA-AUSTRIA

Venerdì 11 novembre
Ore 17.30: ITALIA-Austria

DOVE VEDERE ITALIA-AUSTRIA

Diretta tv: Rai 2

Diretta streaming: RaiPlay

Diretta live scritta: OA Sport

Foto: LaPresse

Exit mobile version