Seguici su

Tennis

Italia-Svizzera, Billie Jean King Cup: definite le singolariste. Esclusione a sorpresa per le azzurre

Pubblicato

il

Sono stati rivelati pochi minuti fa gli accoppiamenti dei match che comporranno Italia-Svizzera, il primo confronto delle azzurre nelle Finals di Billie Jean King Cup 2022. Come vedremo, da una parte, quella elvetica, nessuna sorpresa, mentre conviene riflettere sul perché delle scelte in casa azzurra.

Nel primo confronto, infatti, sarà Elisabetta Cocciaretto a rivestire il ruolo di numero 2 azzurra e sfidare, dunque, Jil Teichmann, l’effettiva seconda giocatrice a disposizione di Heinz Gunthardt. Scelta, dunque, che non si basa sulla classifica, ma sulla forma della marchigiana, che al secondo turno a Guadalajara ha impegnato in maniera seria l’americana Coco Gauff prima di cedere all’americana. Nondimeno, ha vinto il 125 di Tampico, ancora in Messico: è dunque più che giustificata la sua scelta.

https://www.oasport.it/2022/11/live-italia-svizzera-billie-jean-king-cup-in-diretta-le-azzurre-cercano-limpresa/

Nel secondo, invece, contro Belinda Bencic, numero 1 svizzera conclamata c’è Jasmine Paolini e non, come da classifica, Martina Trevisan. Anche qui la ragione di Tathiana Garbin è chiara: tra le due toscane, quella di Lucca ha avuto finora i risultati migliori sul veloce, compresa una vittoria a Portorose (WTA 250) nel 2021 e lo scalpo della bielorussa Aryna Sabalenka, rispetto a quella di Firenze.

Resta ovviamente tutta da chiarire la questione doppio, ufficialmente indicata come Bencic/Teichmann contro Bronzetti/Trevisan. Qui, però, ci sarà un elemento importante di variabilità: tra le coppie dichiarate prima e quelle effettivamente in campo alla prova dei fatti.

Foto: LiveMedia/Alessio Tarpini – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità