Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner rinuncia alla United Cup: scelta ‘diversa’ prima degli Australian Open. L’Italia punta su Berrettini e Musetti

Pubblicato

il

Jannik Sinner non parteciperà alla United Cup 2023, la nuova competizione tennistica per Nazionali che andrà in scena in Australia dal 29 dicembre all’8 gennaio. L’altoatesino ha deciso di non essere della partita in questa neonata kermesse per formazioni miste, che prende il posto della ATP Cup nel calendario che precede gli Australian Open. L’attuale numero 15 al mondo ha preferito non prendere parte a questo torneo: va infatti specificato che non si viene convocati (come accede per la Coppa Davis o la BJK Cup), ma ci si iscrive personalmente come nelle comuni manifestazioni che si disputano nel corso dell’annata agonistica.

Probabilmente il 21enne preferirà dedicare quel periodo a delle sessioni di allenamento oppure giocherà l’ATP 250 parallelo, avvicinandosi al primo Slam della nuova stagione. L’Italia è stata inserita nel gruppo E, gli azzurri giocheranno a Brisbane contro Brasile e Norvegia. In caso di primo posto nel girone, si affronterà la vincente dell’altro girone di Brisbane (Polonia, Svizzera e un’altra Nazionale ancora da definire) per qualificarsi alle semifinali. A rappresentare il Bel Paese saranno Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, che saranno affiancati da Martina Trevisan, Lucia Bronzetti, Camila Rosatello, Andrea Vavassori, Marco Bortolotti, Nuria Brancaccio.

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Martin Steiger

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità