Judo

Judo, Fighter e USOLL vincono la Champions League per club. 7° il PSG di Manuel Lombardo

Pubblicato

il

Quest’oggi è andata in scena a Gori (in Georgia) la Champions League per club di judo 2022, con diverse stelle internazionali al via che hanno regalato grande spettacolo. Per l’Italia era presente Manuel Lombardo tra le fila del Paris Saint-Germain, che ha però deluso dovendosi accontentare di un settimo posto nel torneo maschile.

L’azzurro è stato schierato solo ai ripescaggi (dopo il k.o. della squadra francese ai quarti con i georgiani del Fighter), vincendo il suo incontro nei -73 kg sull’iberico Jose Antonio Aranda Olalla, ma il PSG ha dovuto cedere il passo agli spagnoli del Judo Club Stabia per 2-3 (il secondo punto transalpino è arrivato grazie a Teddy Riner) fallendo così l’accesso alla finalina per il terzo posto.

Tra gli uomini sono stati i padroni di casa georgiani del Fighter a salire sul gradino più alto del podio, battendo nell’atto conclusivo i serbi della Stella Rossa per 3-2 grazie alle vittorie di Guram Tushishvili (+90 kg), Bagrati Niniashvili (-66 kg) e di Tato Grigalashvili (-81) nello spareggio contro l’azero Saeid Mollaei.

Judo, Italia quinta negli Europei a squadre miste. Oro alla Francia

Dominio francese invece al femminile, con il derby in finale vinto dall’USOLJJ (US Orléans Loiret Judo) per 5-0 sul Red Star Club de Champigny. Protagoniste del trionfo odierno nella finalissima Priscilla Gneto, Lucy Renshall, Margaux Pinot (contro la leggenda transalpina Clarisse Agbegnenou), Samah Camara e Astride Gneto.

Foto: IJF

Exit mobile version