Seguici su

Karate

Karate, Serie A Jakarta: la stagione 2022 termina con la trasferta indonesiana

Pubblicato

il

Dopo Pamplona (Spagna), Il Cairo (Egitto) e Kocaeli (Turchia) tocca a Jakarta. Il quarto ed ultimo appuntamento della Serie A di karate 2022 è pronto ad andare in scena, dato che si disputerà dal 18 al 20 novembre nella capitale indonesiana.

Inizialmente previsto in Cina, il Karate 1-Series A di chiusura dell’anno si terrà invece a Jakarta, otto anni dopo aver ospitato per l’ultima volta un torneo di karate 1. Nel 2014, invece, Jakarta è stata la sede di uno degli eventi dell’anno di Karate 1-Premier League.

Per partecipare all’evento si sono registrati oltre 600 karateka provenienti da ben 65 Paesi. Per l’Italia saranno 7 gli atleti al via: Carolina Amato (kata), Michele Di Napoli (kata), Alessio Giuliani (kata), Viola Lallo (kumitè -55kg), Daniele Petrillo (kata), Franco Sacristanti (kata) e Chiara Tagliaferro (kata). Il torneo inizierà venerdì 18 novembre presso il palazzetto dello sport Istora Gelora Bung Karno, mentre le finali saranno in programma domenica 20 novembre.

Per il momento i karateka egiziani stanno dominando la scena della Serie A dato che hanno vinto nove medaglie d’oro in tre eventi. Anche Giappone e Francia con tre ori stanno confermando un ottimo momento. Nel complesso sono ben 23 i Paesi che hanno portato a casa medaglie d’oro nei tre eventi di questa stagione, a testimonianza dell’universalità che questa disciplina ha raggiunto a livello globale.

Foto: Serie A Karate_FJKALM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità