Karate
Karate, Serie A Jakarta: si chiude senza podi per l’Italia l’ultima tappa stagionale, brillano padroni di casa e giapponesi
Si chiude senza medaglie per l’Italia l’ultimo evento stagionale della Serie A WKF del 2022. Sul tatami di Jakarta (Indonesia) gli azzurri erano già stati tutti eliminati nelle eliminatori dei giorni scorsi, non sfruttando nel migliore dei modi l’ultima occasione dell’anno per conquistare punti e migliorare la propria posizione nel ranking. Andiamo, quindi, a conoscere i medagliati della tappa di Jakarta, categoria per categoria.
FINALI FEMMINILI
Kata: la giapponese Saeko Azuma conquista l’oro in finale contro la connazionale Emiri Iwamoto. Bronzo per l’ennesima nipponica, Ohuchi Mirisà a pari merito con l’indonesiana Sekar Damayanti Marzella.
Kata a squadre: doppietta indonesiana, bronzi per Cambogia e Malesia.
Kumitè -50kg: oro per la malese Chandran Shahmalarani, argento per la padrona di casa Annisa Nur Anggraini. Bronzi per la connazionale Devi Ida Seri e l’ucraina Solomiya Kmit.
Kumitè -55kg: doppietta kazaka con Yerdaulet Assemgul davanti a Gumira Ussenova. Bronzi per l’azera Madina Sadigova e la turca Gulsen Demirturk.
Kumitè -61kg: oro per la tedesca Khamis Reem in finale sulla elvetica Nina Radjenovic. Terzi posti per la romena Mihaela Malauta Miruna e la taiwanese Tsui-Ping Ku.
Kumitè -68 kg: ancora un oro per il Kazakistan con Laura Alikul, argento per la svizzera Sara Deuble, quindi bronzi per l’indonesiana Georgia Zefanya Ceyco e l’australiana Mandy Yap.
Kumitè +68kg: oro per la padrona di casa Dessynta Rakawuni Banurea sull’australiana Hannah Sullivan. Terze la tedesca Selina Stamer e la magiara Nikola Bartha.
FINALI MASCHILI
Kata: oro per il nipponico Aoi Funada, argento per il kuwaitiano Mohammad Hussain, bronzi per il giapponese Eiji Otsuki e il padrone di casa Hazel Ramadhan.
Kata a squadre: doppietta indonesiana, bronzo per il Perù.
Kumitè -60kg: oro per il marocchino Aymane Takzima, argento per il kazako Daulet Shymyrebekov, bronzo per il suo connazionale Nizamiddin Khalmatov e il giapponese Sena Kondo.
Kumitè -67kg: successo per l’indiano Pranay Sharma in finale sull’ucraino Davyd Yanovskyi. Bronzi per il kazako Damir Kamal e il nipponico Hiroki Nakano.
Kumitè -75kg: oro per il bosniaco Hamza Turulja in finale sul libico Ahmed Mohamed Abudabous Mohamed, quindi bronzi per l’ucraino Oleksandr Cherniaiev e il turco Enes Bulut.
Kumitè -84kg: doppietta nipponica con Rikito Shimada oro sul connazionale Yuta Mori. Terzi posti per l’ucraino Andrii Toroshanko e l’azero Aykhan Mamayev.
Kumitè +84kg: vince il bosniaco Rijad Dzuho sul giapponese Fumiya Yoshimura. Bronzi per il padrone di casa Sandi Firmansyah e il kazako Nurniyaz Yeldashov.
Foto: LaPresse