Seguici su

Calcio

LIVE Senegal-Olanda 0-2, Mondiali calcio 2022 in DIRETTA: vittoria determinante per il primo posto nel girone per gli Oranje

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI INGHILTERRA-IRAN DALLE 14.00

LA DIRETTA LIVE DI USA-GALLES DALLE 20.00

19:12 OA Sport vi ringrazia per aver seguito con noi le emozioni di questo match e vi augura un buon proseguimento di serata.

19:10 La partita del Senegal è stata tutto sommato più che discreta, le statistiche parlano chiaro: 46% di possesso palla, 15 tiri, di cui 4 in porta, 6 calci d’angolo e 14 punizioni, purtroppo è mancato però l’acuto. Con molta probabilità la formazione africana si giocherà il passaggio del turno contro l’Ecuador.

19:08 Secondo tempo nettamente più ricco di emozioni rispetto al primo, in particolare l’ultima mezz’ora di gioco è stata ricca di spettacolo di occasioni e di gol. Gli Oranje portano a casa tre punti grazie alle due reti di Gakpo (84′) e di Klaasen (90’+8′), ma l’Olanda deve tanto a Noppert, che nel corso della partita ha fatto tre parate vitali.

19:05 Arriva la prima vittoria per l’Olanda, che sale al primo posto nel gruppo A a pari merito con l’Ecuador.

90’+9′ FINISCE QUI!

90’+8′ GOOOOOOOOL! Arriva il raddoppio dell’Olanda all’ultimo minuto con Klsaassen, bravo a sfruttare un rimpallo!

90’+6′ Fioccano le ammonizioni: cartellino giallo per Gana Gueye, a subire fallo nuovamente Klaassen.

90’+5′ Fallo di Mendy su Klaassen, il primo viene ammonito.

90’+4′ Per l’Olanda esce de Roon ed entra Gakpo.

90’+3′ Colpo di testa di Dieng, purtroppo non riesce a coordinarsi e la palla finisce nettamente sopra la traversa.

90′ Saranno addirittura 8 i minuti di recupero, è ancora lunga!

87′ La partita si è infiammata in questi ultimi minuti di gioco.

86′ MIRACOLO DI NOPPERT! Ennesima parata del portiere olandese, la conclusione di Gueye era una rasoiata diretta ad andare in porta!

84′ GOOOOOOOOOOOOL! Cross in mezzo all’area di De Jong per Gakpo che, con un colpo di testa perfetto, spiazza la difesa senegalese e Mendey!

82′ Colpo di testa di Sarr alto sopra la traversa. Il numero 17 del Senegal protesta per un contatto non fischiato dal direttore di gara.

80′ 10 minuti al termine, l’Ecuador potrebbe trarre vantaggio da questo risultato!

78′ Gli allenatori stanno dando fondo alle loro panchine: per l’Olanda Berghuis e Klaassen lasciano il campo rispettivamente a Koopmeiners e a Bergwijn.

76′ Grande intervento difensivo di Jakobs, sarà calcio d’angolo per l’Olanda.

74′ Continuano i cambi per il Senegal: dentro Gueye e Jackson, Diatta e Kouyate fuori.

73′ CLAMOROSO! Cannonata di destro di Gueye, ancora un grande intervento in porta di Noppert.

72′ Kouyate non ce la fa, abbandona il campo in barella.

70′ De Jong colpisce in parti poco piacevoli Kouyate, staff medico in campo.

69′ Seconda sostituzione per il Senegal: Dieng entra in campo al posto di Dia.

67′ Fallo in attacco di Dumfries, l’Olanda si stava muovendo bene.

65′ OCCASIONE CLAMOROSA DI DIA! Gran parata di Noppert sul primo palo.

64′ Il ritmo è calato in maniera importante, le squadre non stanno riuscendo più a costruire nulla.

62′ Arrivano le prime sostituzioni: per l’Olanda esce Jansenn ed entra Depay, mentre per il Senegal Jakobs ha preso il posto di Diallo.

60′ Ennesimo corner per l’Olanda.

59′ Diatta prova un aggancio di piatto ma l’impatto non è stato dei migliore.

57′ De Ligt atterra Sarr e si prende un’ammonizione, arbitraggio particolarmente severo in questa occasione.

55′ Calcio d’angolo per il Senegal.

54′ CHE SALTO DI VAN DIJK! Il capitano dell’Olanda vola in cielo e il suo colpo di testa sfiora la traversa!

52′ Mendy intercetta in maniera perfetta il corner di Gakpo.

50′ Il primo corner del secondo tempo è per l’Olanda.

48′ Si ricomincia con numerose imprecisioni da entrambe le parti.

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO!

18:03 Le formazioni stanno rifacendo il proprio ingresso in campo.

17:58 Diamo un’occhiata alle statistiche: 47% di possesso palla per il Senegal contro il 53% dell’Olanda; 6 tiri, di cui uno in porta, per la formazione africana, contro le 5 conclusioni degli Oranje; 3 corner per parte.

17:55 Primi 45′ di gioco non particolarmente entusiasmanti dal punto di vista del gioco, come detto durante la DIRETTA LIVE, tutte le occasioni da gol avute dalle squadre sono state frutto di azioni prettamente individuali. Soprattutto sul finale sono fioccati gli errori e i giocatori sono stati molto poco precisi. Le occasioni più importanti le ha sicuramente avute l’Olanda con Blind al 17′ e con Berghuis al 40′. L’opportunità migliore per il Senegal è invece arrivata al 26′ con Sarr.

45’+2′ IL PRIMO TEMPO FINISCE QUI!

45′ Ci saranno due minuti di recupero.

44′ Terzo corner della partita per l’Olanda.

41′ Brutto fallo di de Ligt su Sarr. Calcio di punizione per il Senegal.

40′ CANNONATA DI BERGHUIS CON IL SINISTRO! La deviazione di Cisse fa finire la palla di poco alta sopra la traversa, l’arbitro non si è accorto del tocco difensivo del numero 4 del Senegal.

38′ L’Olanda punta senza mezzi termini al titolo, il miglior risultato per gli Oranje è infatti un secondo posto, ottenuto per addirittura tre volte. Sicuramente per andare avanti nel torneo bisognerà fare qualcosa in più rispetto a quanto si è visto in questi primi 40′ di gioco.

36′ Deviazione di Cisse, calcio d’angolo per l’Olanda.

35′ Non una partita entusiasmante fino a questo momento, tutte le occasioni da gol sono nate da azioni individuali.

33′ Gakpo calcia la punizione, ma il suo destro è troppo profondo, arriva la respinta di Mendy.

31′ Brutto fallo di Cisse su Janssen, calcio di punizione per l’Olanda, che potrebbe andare direttamente in porta da questa posizione.

29′ Diatta approfitta di un errore madornale in difesa di De Jong, prova la rasoiata di sinistro, ma la palla finisce lontana dal palo sinistro.

27′ Questa volta il corner è per l’Olanda.

26′ CANNONATA DI DESTRO DI SARR! Per fortuna dell’Olanda arriva la deviazione di van Dijk, con conseguente calcio d’angolo per il Senegal.

25′ Gakpo prova il cross dalla distanza, ma la palla arriva direttamente nelle mani di Mendy.

23′ Berghuis calcia la punizione cercando un cross in area per i compagni, ma la difesa senegalese spazza la palla via con relativa facilità.

22′ Sarr atterra de Ligt, calcio di punizione da posizione interessante per l’Olanda.

20′ Altra occasione per l’Olanda! De Jong, praticamente solo davanti alla porta, perde il timing e non riesce a trovare la conclusione.

19′ Secondo corner della partita per il Senegal.

17′ BLIND! Il numero 17 dell’Olanda prova un colpo di testa su un ottimo traversone di Gakpo, la palla finisce di poco fuori il palo laterale sinistro.

16′ Passaggio filtrante in area di Dumfries, ottima azione difensiva di Mendy.

14′ L’Olanda continua a lasciare spazio in difesa, per fortuna degli Oranje l’arbitro fischia un fallo di fuori gioco agli africani.

11′ Dumfries prova il cross, ma Mendy anticipa tutti ed evita problemi alla propria nazionale.

10′ Stop meraviglioso di Sarr, il numero 18 del Senegal si gira verso la porta a prova la conclusione, la palla finisce di poco alta sopra la traversa.

9′ Vi ricordiamo che il miglior risultato ad un Mondiale per il Senegal risale al 2002, quando la formazione africana fu eliminata ai quarti di finale.

7′ Brutta entrata di de Ligt su Diatta, Sampaio fischia il fallo ma evita l’ammonizione.

5′ OCCASIONE CLAMOROSA DELL’OLANDA! Gakpo trova un passaggio perfetto per Bergwijn il quale, a causa di una deviazione non arriva sulla palla.

3′ Mendy prova un cross in area ma non trova nessun compagno, Noppert interviene senza problemi.

2′ Dia prva subito una conclusione con il sinistro, arriva la deviazione di de Jong, calcio d’angolo per il Senegal.

1′ COMINCIA LA PARTITA!

16:58 E’ il momento degli inni nazionali.

16:56 Le squadre stanno facendo il proprio ingresso in campo!

16:54 Un dato statistico interessante è che Memphis Depay, capocannoniere delle qualificazioni europee, inizierà la partita in panchina per l’Olanda.

16:52 Si tratta di una prima assoluta tra queste due formazioni, zero i precedenti. Sulla carta l’Olanda parte con i favori del pronostico anzi, sulla carta, è la squadra favorita per concludere in testa il gruppo A. Aspettiamo però che sia il campo a parlare perché il Senegal non è un avversario da sottovalutare.

16:49 Il Senegal si presenta a questo appuntamento dopo aver superato agli spareggi l’Egitto, ma si presenta anche da detentore della Coppa d’Africa. Purtroppo, però, la formazione di Aliou Cisse dovrà fare a meno di Sadio Manè, loro autentica punta di diamante che, a causa di un infortunio al perone destro, non potrà prendere parte a questa rassegna iridata.

16:46 L’Olanda manca invece al Mondiale dal 2014, in quell’occasione gli Oranje erano riusciti a salire sul terzo gradino del podio, superando nella finale per il bronzo il Brasile. Nel 2018 era appunto venuta meno la qualificazione, di conseguenza quello di oggi è un vero e proprio ritorno.

16:43 Per la prima volta il Senegal parteciperà per due edizioni consecutive ad un Mondiale, nel 2018 la formazione africana era stata eliminata ai gironi a causa del criterio del “fair play” che, in quell’occasione, aveva invece premiato il Giappone.

16:40 Vi ricordiamo che la formula del torneo prevede che solo le prime due formazioni di ogni girone strapperanno il pass per la fase ad eliminazione diretta.

16:38 Quello che prenderà il via tra pochi minuti sarà un match valido per il gruppo A, ieri si è svolta la prima partita di questo girone: l’Ecuador ha superato 2-0 il Qatar e al momento guida la classifica con tre punti.

16:35 Allo Stadio Al Thumama (Qatar) è tutto pronto per la terza partita di questi Mondiali 2022 di calcio. Il direttore di gara sarà Wilton Sampaio, Bruno Boschilia e Bruno Pires gli assistenti e, infine, Andres Matias Matonte Cabrera sarà il quarto uomo.

16:08 L’Olanda risponde con un 3-4-1-2: Andries Noppert, ,Matthijs de Ligt, Virgil van Dijk, Nathan Ake, Steven Bergwijn, Cody Gakpo, Steven Berghuis, Daley Blind, Vincent Janssen, Frenkie De Jong e Denzel Dumfries.

16:05 Questa la formazione ufficiale del Senegal (4-3-3): Edouard Mendy, Kalidou Koulibaly, Pape Abou Cisse, Idrissa Gana Guye, Nampalys Mendy, Cheikhou Kouyate, Boulaye Dia, Krepin Diatta, Ismaila Sarr, Youssouf Sabaly, Abdou Diallo.

16:02 Buona pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Senegal-Olanda, match valido per la prima giornata dei Mondiali di calcio 2022.

Amici ed amiche di OA Sport, buongiorno e benvenuti/e alla DIRETTA LIVE di Senegal-Olanda, match valido per la prima giornata dei Mondiali di calcio 2022! Dopo la partita inaugurale di ieri tra Qatar ed Ecuador, oggi si entra nel vivo con ben tre match in programma.

Il Senegal per la prima volta nella storia partecipa per due edizioni di fila ad un Campionato del Mondo, l’obiettivo sarà sicuramente quello di fare meglio di 4 anni fa in Russia quando venne eliminato nella fase a gironi a causa del criterio del “fair play”. La formazione africana si presenta a questa competizione in fiducia avendo conquistato la Coppa d’Africa, dovrà però fare a meno del fuoriclasse Sadio Mané, fermo ai box a causa di un infortunio al perone destro. Si tratta invece di un ritorno per l’Olanda che, nel 2018, non era riuscita a qualificarsi; l’obiettivo minimo per gli “Oranje” è quello di superare la fase a gironi e sulla carta non dovrebbero esserci problemi visto che le avversarie del Gruppo A sono appunto il Senegal, il Qatar e l’Ecuador. Si tratta di una prima assoluta ai Mondiali tra queste due formazioni che, in passato, non si erano mai affrontate prima.

L’Olanda è ancora imbattuta nel 2022, per la formazione di Louis Van Gaal, su otto partite disputate, sono infatti arrivate 6 vittorie e due sconfitte. Discorso diverso per il Senegal che, per qualificarsi a questi Mondiali, è dovuto passare attraverso lo spareggio vinto contro l’Egitto. La formula del torneo prevede che solo le prime due formazioni di ogni girone passeranno alla fase successiva. 

Di seguito le probabili formazioni:

Senegal (4-3-3): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Ballo-Touré; I. Gueye, P. Gueye, M. Sarr; Diatta, Dia, Ismaila Sarr. All. Aliou Cissé.

Olanda (3-5-2): Pasveer; Timber, van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis, De Jong, Koopmeiners, Blind; Gakpo, Bergwijn. All. Louis van Gaal.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Senegal-Olanda, match valido per la prima giornata dei Mondiali di calcio 2022, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, azione dopo azione, emozione dopo emozione, per non perdervi davvero nulla, il match prenderà il via alle ore 17:00 e sarà visibile in chiaro su Rai2 e in streaming RaiPlay!

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità