Precisione
Luciano Rossi svela il suo programma per la presidenza della ISSF
Al momento delle elezioni della ISSF, la federazione internazionale di tiro a segno e tiro a volo, manca sempre di meno. Il prossimo 30 novembre infatti, in quel di Sharm-El-Sheikh (Egitto), vi saranno le elezioni che metteranno di fronte, l’uno contro l’altro, il presidente in carica Vladimir Lisin e il suo sfidante, l’attuale presidente della Federazione Italiana Tiro A Volo, Luciano Rossi.
Il dirigente italiano in questi giorni ha presentato, per capisaldi, il suo programma elettorale che, intitolato “Una nuova partenza” si basa su quattro principali punti: 1. Integrità e sostenibilità, 2. Gli atleti e lo sport, 3. Il coinvolgimento degli Stakeholders, 4. La gestione della logistica e di tutto quello che può aiutare il tiro “Operations”.
Queste le dichiarazioni del presidente Luciano Rossi, rilasciate al sito FITAV: “Sono assolutamente dedito e concentrato su questa candidatura. Ho lavorato e sto lavorando giorno e notte con la mia squadra per la stesura del programma. Credo che sia fondamentale cambiare, partire da zero e ricominciare”.
“Il nostro sport merita tanto, da tutti i punti di vista, e la gestione degli ultimi anni non è così ottimale come qualcuno ha cercato di far credere. Tra nove giorni si voterà e mi avvicino a questo appuntamento con umiltà, determinazione e consapevolezza. Non è più possibile aspettare, è giunto il momento di agire e di salvare il mondo del tiro”.
Foto: FITAV