Atletica

Maratona Firenze 2022: orario, programma, tv, streaming, chi parteciperà

Pubblicato

il

Domenica 27 novembre andrà in scena la Maratona di Firenze 2022. La 38ma edizione della 42 km nel capoluogo toscano prevede la partecipazione di ben 7500 atleti. Il percorso prevede la partenza e l’arrivo in Piazza Duomo, con i sempre suggestivi passaggi in Piazza Pitti e nel Parco delle Cascine, ma anche davanti ai luoghi più artistici della città e nella zona sportiva del Campo di Marte.

Tra gli uomini il favorito sembra essere l’etiope Dejene Gonfa Debela, ma si preannuncia una bella sfida con il connazionale Fikadu Debele Kebede e il keniano Robert Kwemoi Chemosin, oltre ad Abdi Ibrahim Abdo dal Bahrain e al keniano Samuel Lomoi. Il migliore italiano nella lista di partenza è Andrea Soffientini (personale di 2h22:29).

Tra le donne, invece, i fari sono puntati sulla stella etiope Tesema Atsede Bayisa, capace di vincere tre Major in carriera. Proveranno a fronteggiarla la keniana Rodah Tanui Jepkorkir, le etiopi Genet Habela Abdurkadir e Medhin Gebreslassie, la keniana Irene Birgen. La migliore italiana accreditata è Denise Tappatà (personale di 2h45:45). Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della Maratona di Firenze 2022.

MARATONA FIRENZE 2022: PROGRAMMA E ORARIO

DOMENICA 27 NOVEMBRE:

08.30     Maratona Firenze 2022, partenza

MARATONA FIRENZE 2022: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING

Al momento non è prevista diretta tv/streaming.

Foto: Comitato Organizzatore

Exit mobile version