Baseball

MLB World Series 2022: altro blitz esterno degli Astros in gara-5. Houston a un passo dalla vittoria

Pubblicato

il

Gli Astros a un passo dal traguardo. La squadra texana ha vinto anche gara-5 delle MLB World Series 2022 di baseball, regolando in trasferta Philadeplhia per 3-2 e allungando 3-1 nella serie. Merito di una grande lucidità e della grande performance collettiva.

Un match dunque molto complicato ma partito assolutamente in discesa per Houston, la quale dopo solo quattro lanci passa in vantaggio con Jeremy Peña grazie a una rimbalzante al centro che sigla il provvisorio 1-0. I Phillies però ci mettono poco a pareggiare i conti, sfruttando come in gara-3 la loro arma, il fuoricampo, colpito da Kyle Schwarber al secondo lancio della partita dando il la a un momento molto favorevole per i padroni di casa, abili a sfruttare le amnesie di Justin Verlander. Ma proprio durante il momento di spinta più grande si registra il nuovo vantaggio degli Astros che, al quarto inning, segnano i 2-1 con un homers sull’esterno sinistro sempre con Peña .

La disputa si fa quindi più tesa e bloccata, con ben tre riprese concluse con un nulla di fatto: la situazione si sbloccherà allora nell’ottavo inning per merito del ground out di Rhys Hoskins che porta i suoi sul 3-1, salvo poi vedere un’altra rimonta degli avversari firmata da una linea a destra di Jean Segura.

MLB World Series 2022: gara-4 è degli Astros! La serie torna in parità

Nell’ultimo atto dunque difesa texana resisterà alla strategia complessa di Philadelphia, ponendosi adesso nella condizione di poter dare il colpo di grazia tra le mura amiche in gara-6, pianificata all’1:00 di domenica 6 novembre.

Foto: Shutterstock

Exit mobile version