Baseball
MLB World Series 2022: i Philadelphia Phillies dominano gara-3 con 5 fuoricampo
Straripanti i Philadelphia Phillies in gara-3 della MLB World Series 2022 di baseball. La squadra – tornata ad affrontare una partita della fase Finale davanti al proprio pubblico dopo ben 4747 giorni dall’ultima volta – ha infatti regolato senza particolari patemi gli Houston Astros per 7-0 grazie a ben cinque fuoricampo, portandosi in vantaggio per 2-1 nella serie.
Un match messo in discesa da un superlativo Roger Suarez, tornato al posto di partente svolgendo il suo lavoro nel migliore dei modi, tanto da chiudere con 10 out sugli ultimi undici battitori affrontanti primeggiando nella parte alta del lineup texano. Il Citizen Park esplode già nel primo inning, quando Bryce Harper mette a segno il suo sesto home run in 14 gare di postseason mettendo due punti a referto; il parziale aumenterà dunque nella ripresa successiva grazie ai fuoricampo di Alec Bohn e di Brandon Marsh.
Gli ospiti accennano dunque un tentativo di ripresa con un McCullers in buono spolvero che realizza otto eliminazioni consecutive, troncate però definitivamente al quinto turno da Brandon Marsh e da Schwarber, quest’ultimo autore del fuoricampo che fa fa 6-0, preludio poi del vero colpo di grazia, stavolta ad opera di Hoskins, che timbra il punteggio finale sul 7-0.
Baseball, Italia: domenica 13 novembre il Future Stars Game. Test interno “Bianchi” contro Azzurri
Gara-4 si svolgerà all’1:03 della notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 novembre, sempre a Philadelphia, in un incontro che si preannuncia delicatissimo per gli Astros, chiamati a non sbagliare davvero più nulla per non vedersi sfuggire nuovamente il titolo come già successo lo scorso anno.
Foto: Shutterstock