Seguici su

Calcio

Mondiali 2022, Lionel Messi: “Dovevamo sbloccare la partita, sapevamo di dover giocare in questo modo”

Pubblicato

il

Era un dentro o fuori, non si poteva sbagliare, e l’Argentina si è dovuta affidare al proprio capitano, la propria leggenda. Lionel Messi si è preso sulle spalle l’Albiceleste e ha portato la squadra alla vittoria per 2-0 sul Messico, fondamentale per restare in corsa per la qualificazione gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio.

Seconda rete in Qatar per l’asso del PSG (aveva segnato anche nel debutto perdente con il PSG), oggi fondamentale il suo mancino all’angolino per battere Ochoa.

Le sue parole a fine partita ai microfoni Rai: “Sapevamo di dover giocare in questo modo, dovevamo sbloccare la partita. Il Messico è una squadra che tiene palla, noi dobbiamo giocare con intensità. Abbiamo pensato solo a buttarla dentro e ci siamo riusciti nel secondo tempo, è stata la partita che pensavamo e l’abbiamo vinta”.

Ad analizzare la sfida anche Angel Di Maria: “Siamo felici di aver potuto dare una gioia ai tifosi, a noi, alle nostre famiglie. Continuiamo a lottare come sempre, continuando a dare tutto. Oggi per fortuna è arrivata una vittoria che ci dà più tranquillità. La prima partita non è andata come speravamo, ma non credo sia stata colpa della troppa pressione. Oggi penso che abbiamo fatto una grande partita contro un grande avversario. Sapevamo che non sarebbe stata facile e che non avremmo vinto con tanti gol di scarto”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità