Calcio
Mondiali 2022, Tite: “Su Neymar un rodeo di falli, dobbiamo tutelare i grandi giocatori per lo spettacolo”
Avvio di Mondiale 2022 molto convincente in Qatar per il Brasile, che ha sconfitto nettamente 2-0 la Serbia al debutto nel gruppo G mettendo in evidenza una prova di forza davvero impressionante soprattutto nel secondo tempo. Note dolenti per la Seleçao gli infortuni di Neymar e Danilo, che rischiano di saltare le prossime due partite della fase a gironi.
“Su Neymar, contro la Serbia, c’è stato un rodeo di falli. Dobbiamo tutelare i grandi giocatori, se vogliamo lo spettacolo. L’entrata di cui si è parlato (da parte di Milenkovic, ndr.) non è stata cattiva, il giocatore non voleva fare male. Una precedente però forse sì“, ha dichiarato il CT dei verdeoro in conferenza stampa alla vigilia del match con la Svizzera.
“Non ho capito quanto Neymar si fosse fatto male e quando l’ho compreso, l’ho sostituito, ma ho sbagliato. Ney era già azzoppato quando ha partecipato con una giocata al primo gol. Avrei dovuto cambiarlo prima. E avrei dovuto togliere anche Danilo“, prosegue.
https://www.oasport.it/2022/11/mondiali-calcio-2022-risultati-e-classifiche-gironi-calendario-e-marcatori/
“Non sono un medico, ma sono sicuro che Neymar e Danilo ritorneranno a giocare in questa Coppa del Mondo“, ha detto un ottimista Tite. Marquinhos ha poi svelato: “Neymar ha una tale voglia di rientrare che praticamente dorme sul lettino della fisioterapia“.
Foto: Lapresse