Pallavolo

Mondiali calcio 2022, l’Argentina vince il girone. La Polonia avanza, al Messico non basta vincere

Pubblicato

il

Questa sera si sono decise le sorti del gruppo C ai Mondiali 2022 di calcio. L’Argentina ha sconfitto la Polonia e si è qualificata agli ottavi di finale da prima del raggruppamento, ma anche la Polonia fa festa: chiude a pari merito con il Messico (4 punti), ma con una differenza reti migliore (0 contro -1). Ai Sombreros non è bastata la vittoria per 2-1 contro l’Arabia Saudita: i mediorientali hanno segnato allo scadere, ma i messicani sarebbero usciti anche con il 2-0 in virtù di un fair play peggiore rispetto alla Polonia. Agli ottavi: Argentina-Australia e Francia-Polonia.

Messi ha sbagliato un calcio di rigore al 39′, ma i sudamericani si sono poi scatenati nel secondo tempo. Al 46′ Mac Allister ha concretizzato lo splendido cross basso di Molina dalla destra, poi al 67′ uno splendido controllo e annesso tiro a giro di Alvarez da dentro l’area su invito di Fernandez. Negli ultimi minuti Lautaro Martinez si è divorato il gol che avrebbe arrotondato il punteggio.

A sbloccare le marcature in Messico-Arabia Saudita è stato Martin al 47′: corner basso, tacco spettacolare di Montes, palla dietro e Martin la insacca da due passi. Cinque minuti più tardi è arrivato il raddoppio di Chavez con una splendida punizione dalla lunga distanza. I messicani hanno cercato il gol qualificazione nell’ultima mezzora, ma hanno sbattuto contro il muro degli avversari e hanno dovuto dire addio ai sogni di gloria. Proprio allo scadere è arrivato il gol di Al Dawsari.

Foto: Lapresse

Exit mobile version