MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “Per me era un sogno lottare per la terza posizione”
Non si è concluso nel migliore dei modi il Motomondiale 2022 per Aprilia. Maverick Vinales ed Aleix Espargarò hanno infatti dovuto alzare bandiera bianca dopo pochi chilometri, un pesantissimo ritiro nella quarta prova ‘di casa’ per i due centauri del brand italiano.
La delusione è stata grande principalmente per Espargarò, quarto al termine della classifica assoluta della MotoGP alle spalle di Enea Bastianini (Ducati). Il romagnolo ha battuto il catalano proprio nell’ultima competizione, round che ha eletto campione del mondo il nostro Francesco Bagnaia (Ducati).
Lo spagnolo ha rilasciato ai microfoni della propria formazione: “Per me era un sogno lottare per la terza posizione, qualcosa di storico specialmente con il livello attuale del Campionato. Credo che fosse possibile, purtroppo un problema tecnico mi ha costretto al ritiro” .
Motomondiale, la classifica delle nazioni con più titoli in 500/MotoGP: l’Italia allunga in testa!
Il fratello di Pol Espargarò ha concluso dicendo: “Fermarmi è stato un peccato dopo la stagione che abbiamo fatto, io ho dato tutto dalla prima all’ultima gara e non ho nulla da recriminare. Queste sono le corse, non sempre le cose vanno come ti aspetti. Ora dobbiamo continuare a lavorare, nel 2023 avremo nuove opportunità”.
Foto. MotoGP Press