MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “Sarà molto complesso sfidare le Ducati”
Aleix Espargarò ha espresso ai media le proprie opinioni alla vigilia del Gran Premio di Valencia, ultima sfida del Motomondiale 2022. Il centauro spagnolo è determinato a mantenere il terzo posto assoluto nella graduatoria generale, una missione non semplice contro il nostro Enea Bastianini (Gresini).
Il romagnolo ha infatti ridotto il proprio margine su catalano, terzo con un solo punto di scarto. Le ultime tre sfide non hanno sorriso al centauro di Aprilia, presente per l’ultima volta sul podio in occasione del Gran Premio d’Aragon.
Il compagno di box di Maverick Vinales ha affermato ai microfoni di ‘Speedweek.com’: “Pecco e Ducati hanno fatto un lavoro incredibile. Voglio finire la stagione al terzo posto, meritiamo questo risultato dopo il campionato che abbiamo disputato. Sarà molto complesso sfidare le Ducati, sono riusciti a fare un notevole passo avanti”.
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Voglio vincere a Valencia, importante essere svegli e intelligenti”
Il fratello di Pol Espargarò ha concluso con una considerazione nei confronti di Franco Morbidelli, alfiere di Yamaha che è entrato in contatto con il portacolori di Aprilia al termine dell’ultimo evento di Sepang (Malesia). “Non ci siamo ancora parlati, ma al momento la questione non mi interessa. L’importante è restare davanti ad Enea e per ora ho un punto di vantaggio”.
Foto. MotoGP Press