MotoGP

MotoGP, Alessio Salucci annuncia: “Gareggeremo con le Ducati GP22 nel 2023”

Pubblicato

il

E’ già tempo di pensare al 2023 in MotoGP. A Valencia (Spagna), si è consumato l’ultimo atto con la vittoria di Francesco Bagnaia, ma quest’oggi sul circuito “Ricardo Tormo” si sta svolgendo una giornata di test importante per deliberare una parte del nuovo materiale per le moto dell’anno venturo.

In questo contesto, il Team Mooney VR46 ha scelto la via della continuità, confermando il contratto ai due piloti, Luca Marini e Marco Bezzecchi, puntando a migliorare le proprie prestazioni.

Un’ottima stagione per la scuderia che porta il marchio di Valentino Rossi: Marini ha concluso in 12ma posizione nell’annata, avendo tanta costanza, mentre Bezzecchi si è portato a casa il titolo di “Rookie of the year“, togliendosi la soddisfazione di salire sul podio (secondo) ad Assen (Paesi Bassi), in uno degli appuntamenti più iconici in calendario.

Nel corso quindi della sessione odierna, Alessio (Uccio) Salucci, Team Manager della squadra, ha fatto un importante annuncio ai microfoni di Sky Sport: “Avremo il miglior pacchetto Ducati del 2022“. In altre parole, Marini e Bezzecchi correranno nella prossima stagione con l’ultima evoluzione della GP22 con cui hanno gareggiato Bagnaia e l’australiano Jack Miller.

Foto: Comunicato stampa VR46

Exit mobile version