Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Una vittoria fantastica, il modo migliore per dare l’addio alla Suzuki”

Pubblicato

il

La Suzuki dà l’addio alla classe regina con un successo. Alex Rins, infatti, centra il successo nel Gran Premio della Comunitat Valenciana, ventesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022, e pone fine nel migliore dei modi all’epopea della casa di Hamamatsu nella top class.

Sul tracciato di Valencia, intitolato a Ricardo Tormo, lo spagnolo è stato impeccabile, prendendo il comando delle operazioni sin dai primissimi metri, per non concedere nulla agli inseguitori. Marc Marquez prima, e Jack Miller poi, hanno fatto conoscenza con la ghiaia di Valencia, per cui solamente Jorge Martin e Brad Binder hanno potuto insidiarlo (da lontano) fino all’ultimo giro. Ad ogni modo il catalano ha gestito nel migliore dei modi ogni momento, andando a centrare una vittoria davvero importante per mille motivazioni.

Il suo commento al termine della gara nel corso delle interviste di rito, oggi condotte da Simon Crafar, è intriso di emozioni: “Una gara perfetta sin dalla partenza, non c’è dubbio. Una prova fantastica nella quale non ho concesso occasioni ai miei inseguitori. Non potevamo chiudere nel migliore dei modi la stagione”. 

MotoGP, Francesco Bagnaia EL CONQUISTADOR! Campione del mondo su moto italiana, piantato il Tricolore a Valencia!

Alex Rins, ovviamente, non può che commuoversi nel saluto alla Suzuki (il prossimo anno sarà nel team LCR Honda), che dà l’addio alla MotoGP: “Si chiude un capitolo importante per questo sport e anche per il sottoscritto. Ho imparato tantissimo in questi anni con questa scuderia e ne farò tesoro nel mio futuro. Ora si apre un nuovo capitolo e non vedo l’ora di iniziare”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità