Seguici su

MotoGP

MotoGP, Bartolini e Baldassarri vincono la 100 km dei Campioni a Tavullia. 2° Valentino Rossi in coppia con Luca Marini

Pubblicato

il

Lo scorso fine settimana il ranch di Tavullia ha ospitato tanti piloti italiani e internazionali in occasione della 100 km dei Campioni 2022. Nella storica casa della VR46 Riders Academy sono stati Lorenzo Baldassarri ed Elia Bartolini a trionfare, avendo la meglio su una concorrenza estremamente agguerrita per un totale di 20 coppie in pista.

Valentino Rossi, padrone di casa e nove volte campione del mondo, ha disputato una buona prova scattando dalla pole position e chiudendo la gara al secondo posto in coppia con il fratello Luca Marini. Completano il podio in terza piazza Celestino Vietti e Niccolò Antonelli.

L’Italia ha monopolizzato la top5 al traguardo, con il duo formato da Andrea Migno e Franco Morbidelli che si è attestato in quarta posizione subito davanti alla formazione composta da Marco Bezzecchi e dal nuovo campione del mondo della MotoGP Francesco Bagnaia.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Dopo il Sachsenring ho cambiato mentalità e ho scalato una montagna di 91 punti”

Oltre alla 100 km è andata in scena anche “L’Americana” su pista ovale, con il successo di Luca Marini davanti a Franco Morbidelli e Celestino Vietti.

Credit: LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità