Seguici su

MotoGP

MotoGP, Brad Binder: “Ce l’ho messa tutta oggi! Credo sia stata la mia miglior gara”

Pubblicato

il

In gara ha dimostrato, sin dall’inizio, di avere un passo nettamente superiore agli altri piloti in pista: progressivamente, Brad Binder ha recuperato molte posizioni fino al secondo posto finale nel Gran Premio di Valencia 2022 (solo Alex Rins ha saputo fare di meglio conquistando la vittoria).

Era evidente quanto fosse in forma quest’oggi il pilota della KTM, che con traiettorie perfette e un ottimo passo ha più che meritato il podio, così da prepararsi al meglio in vista della prossima stagione e provare a essere ancora più competitivo.

Di seguito, il commento a caldo del sudafricano rilasciato ai microfoni ufficiali della MotoGP: “Ce l’ho messa tutta oggi, provandoci fino alla fine con ogni mia forza. All’inizio sono rimasto bloccato e non riuscivo a sorpassare diversi piloti, ma voglio ringraziare il team: hanno svolto un gran lavoro in questa stagione“.

MotoGP, Francesco Bagnaia EL CONQUISTADOR! Campione del mondo su moto italiana, piantato il Tricolore a Valencia!

Prosegue Binder: “Oggi credo sia stata la mia miglior gara, sono contento per il secondo posto: vogliamo lottare ancora di più ed essere competitivi nella prossima stagione“.

Il sudafricano ha poi proseguito la sua analisi ai microfoni di SkySport: “Modo migliore per concludere la stagione? Assolutamente sì, volevo una vittoria ma il secondo posto va benissimo. Nei primi giri ho perso tanto tempo, quando poi ho trovato il giusto ritmo ho recuperato posizioni. Grazie al team per questa fantastica stagione, guardo con ottimismo al 2023“.

E aggiunge: “Facevo fatica a sorpassare all’inizio, ma non posso lamentarmi: la moto era in perfette condizioni e lo abbiamo visto nella seconda parte di gara. Abbiamo provato un aggiornamento sul telaio ed è un piccolo passo nella direzione giusta per il 2023, speriamo di poter essere più regolari“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità