MotoGP
MotoGP, Davide Tardozzi: “Passo simile per Bagnaia e Quartararo, sarà una bella gara”
Cresce l’attesa per l’ultima gara del Motomondiale 2022. Sul circuito di Valencia è stato appena completato il warm-up che ha visto Johann Zarco ottenere il miglior tempo. Quello che conta però è soprattutto la lotta Mondiale tra Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo.
I due hanno fatto registrare rispettivamente il nono e l’undicesimo tempo, con l’italiano che ha dimostrato di poter avere un ottimo passo gara. Al termine della prova Davide Tardozzi, Team Manager della Ducati, ha provato a fare una breve analisi ai microfoni di Sky. Queste le sue parole:
“Direi che Pecco ha fatto un’ottima run. Anche Fabio è andato molto forte, avendo una gomma addirittura un po’ più usata. In ogni caso direi che il passo tra i due è piuttosto simile. Chi, come Marquez, aveva la media nuova, è riuscito a stargli davanti ma credo che entrambi possano andare forte e che sarà una bella gara”.
Si cerca dunque di mantenere la calma nel box della Ducati, ricordando che Bagnaia avrà bisogno solo di chiudere la gara nei primi 14 per aggiudicarsi uno storico Mondiale. Alle 14:00 prenderà il via la gara che deciderà le sorti della stagione.
Foto: MotoGP.com Press