MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: “Oggi è andata molto bene, siamo partiti subito col piede giusto”
Primi giri con la Ducati ufficiale per Enea Bastianini. Nei test di Jerez, il terzo classificato nel Mondiale MotoGP 2022 ha iniziato a saggiare il bolide rosso che guiderà dal prossimo anno, ricavandone subito buone sensazioni. Certo, siamo ancora con i ricordi dell’ultima stagione ancora ben più che vivi, ma qualcosa da dire già c’è.
Queste le dichiarazioni del ducatista a Sky: “Il rosso è un bellissimo colore, mi piace molto. Spero mi stia bene. Oggi è andata molto bene. Abbiamo fatto un bel lavoro e siamo partiti subito col piede giusto, per conoscere la squadra e capire che tipo di lavoro dovevo affrontare nella giornata. Mi sono divertito, c’è stata subito una buona intesa tra di noi. Peccato per l’ultimo giro, sono caduto nell’ultimo run“.
MotoGP, Marc Marquez: “Non possiamo lottare per il Mondiale così, dobbiamo lavorare!”
Differenze ambientali: “La prima cosa che si percepisce è che quando vai in un ambiente nuovo all’inizio devi imparare a fare determinate cose, ma già dal pomeriggio mi sono rilassato un po’. E’ stato molto emozionante, la cosa più diversa è il fatto che all’interno del team ti ascoltano e non vedono l’ora di conoscere i tuoi commenti“.
Qualche fattore tecnico: “Abbiamo già iniziato il lavoro per il prossimo anno, mi hanno messo subito sotto. E’ stato bello, ho provato quest’emozione qui, ho provato qualche parte che potrebbe esserci il prossimo anno. In generale la moto nuova mi è piaciuta“.
Foto: LaPresse