MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Un anno tra alti e bassi, ma sono cresciuto. Sono tranquillo per il 2023”

Pubblicato

il

Ultimo giorno di “scuola” per i piloti della MotoGP. Nel weekend del GP di Valencia (Spagna) si decideranno le sorti del campionato e verrà posta fine sulla stagione. Un appuntamento nel quale Francesco Bagnaia arriva al round iberico con 258 punti, 23 in più rispetto al francese Fabio Quartararo. Il margine di Pecco è importante ma non definitivo. Di conseguenza, non saranno ammessi errori.

Per Enea Bastianini si conclude un Mondiale tra alti e bassi: quattro vittorie e prestazioni di grande qualità, ma alcune uscite di scena non positive che lo hanno tagliato fuori dal discorso iride. Tuttavia, il romagnolo vorrà provare a conquistare il terzo posto nella classifica generale, considerato il solo punto di ritardo dallo spagnolo dell’Aprilia Aleix Espargaró.

Ho fatto delle gare non tanto belle dove se avessi reagito in un altro modo avrei potuto far meglio. Ma è il mio secondo anno e non speravo nella perfezione, l’obiettivo era crescere e siamo cresciuti“, ha sottolineato Bastianini (fonte: moto.it). Un’avventura con il team Gresini all’insegna della leggerezza, ma ora si pensa all’esperienza del tea ufficiale.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Voglio vincere a Valencia, importante essere svegli e intelligenti”

Enea, infatti, affiancherà Bagnaia nella squadra ufficiale dal 2023. Già nei test previsti a Valencia la prossima settimana potrà fregiarsi del colori Factory: “Sì, da martedì inizia la nuova avventura, sarà difficile all’inizio, cercherò di capire come lavorare in un team ufficiale, sono tranquillo e penso di iniziare con il piede giusto“.

Sarà interessante capire se nell’ultimo round dell’annata la prestazione di Bastianini sarà tale da influenzare anche l’esito del campionato, ma di sicuro l’anno venturo l’accoppiata con Pecco sarà tra i temi di interesse.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version