MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Cosa fa Bagnaia non è un mio problema, io prenderò dei rischi per vincere”
Essere aggressivo e intelligente: con questo approccio Fabio Quartararo affronterà il GP di Valencia, ultimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Il pilota francese della Yamaha arriva alla gara di domani, con la consapevolezza di dover vincere, sapendo che questo potrebbe non bastare.
Sono 23 i punti che separano Fabio da Francesco Bagnaia in classifica generale. Questo significa che il transalpino dovrà vincere per forza domani e augurarsi che Pecco non faccia meglio di 15° o che non arrivi al traguardo. Una situazione difficile per Fabio, ma comunque non chiusa anche perché nel Motorsport può accadere di tutto.
Le qualifiche sono valse un quarto posto, mentre Bagnaia sarà in ottava casella e cercherà di marcarlo stretto senza rischiare più di tanto. E’ chiaro che la partenza sarà importante, come anche la gestione delle gomme in un GP che si preannuncia particolarmente impegnativo.
“Cercherò di essere aggressivo, ma anche intelligente. Il mio pensiero è quello di vincere la gara e poi vedremo cosa succederà. Sarà necessario gestire bene le gomme che avranno un calo deciso sul finire. Sono confidente del mio passo e contento del mio time-attack. Devo concentrarmi su me stesso, cosa fa Bagnaia non è un mio problema. Ho una piccola possibilità e voglio giocarmela fino in fondo“, ha detto alla stampa Quartararo.
“Marquez e Martin sono molto forti sul passo, ma anche Oliveira e Marini. Noi però ce la giochiamo. Più o meno siamo tutti vicini, parliamo di 2-3 decimi. Bagnaia? È uno sport di motori, può succedere di tutto. Non ho niente da perdere”, ha aggiunto il transalpino.
Foto: MotoGP.com Press