MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo ha il miglior passo: può vincere la gara e mettere Bagnaia in difficoltà?

Pubblicato

il

Scatterà dalla quarta casella domani Fabio Quartararo nel GP di Valencia, ultimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista “Ricardo Tormo”, il transalpino della Yamaha ha cercato di tirar fuori il meglio possibile dalla propria moto e la seconda fila è stato il risultato finale.

Francesco Bagnaia, dall’ottava casella, sarà alle sue spalle e questo potrebbe metterlo nelle condizioni di trovarsi in difficoltà specialmente nei primi giri in mezzo al gruppo. Non una condizione ideale per Pecco, mentre Quartararo con una buona partenza potrebbe andare a vincere la gara per il passo dimostrato nel corso delle qualifiche.

El Diablo, infatti, nella FP4 ha inanellato una serie di giri molto veloci sull’1:31 basso e 1:30 alto che altri non hanno messo in mostra. Pertanto, la velocità sulla durata potrebbe essere la carta vincente per Fabio.

MotoGP, Jorge Martin in pole-position a Valencia. 4° Fabio Quartararo e 8° Francesco Bagnaia senza prendere rischi

E’ chiaro che per vincere il titolo non basterà solo ottenere il podio più alto, ma anche augurarsi che Bagnaia chiuda in 15ma posizione o peggio si ritiri. In questo contesto, la tensione potrebbe fare la differenza e chi riuscirà a gestirla al meglio potrebbe andarsi a vincere il campionato.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version