MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Il mio unico obiettivo è vincere a Valencia, ci giochiamo tutto”
“Ho solo un obiettivo in testa: vincere la gara“. Sono queste le parole usate da Fabio Quartararo nel corso della conferenza stampa del GP di Valencia, ultimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista iberica si giocherà il titolo iridato della classe regina.
Francesco Bagnaia arriva all’appuntamento con 23 punti di vantaggio su Quartararo. Un tesoretto importante, ma non definitivo. Certo, il francese dovrà cercare di vincere a tutti i costi e sperare che Bagnaia commetta un errore. Una situazione, quindi, estrema.
“Non ho niente da perdere, farò del mio meglio per vincere. Ovviamente non è la situazione migliore per me, però è ideale per non avere troppe preoccupazioni. E’ stata una stagione difficile, ma positiva. Quindi all-in, ci giochiamo tutto“, ha aggiunto Fabio.
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Voglio vincere a Valencia, importante essere svegli e intelligenti”
Una seconda parte di 2022 problematica per il Diablo, con pochi podi e una netta inferiorità tecnica con la Ducati di Bagnaia. Oltre a questo anche un piccolo infortunio al dito: “Non mi fa tanto male, in Malesia non è stato un grande problema per via degli antidolorifici, sicuramente mi opererò in inverno per avere un dito normale, al momento è piegato, non è tanto normale. Prima dell’inizio della stagione, abbiamo avuto delle brutte notizie in riferimento alla moto. Mi lamentavo tanto, non avevamo migliorato la moto e non ero abbastanza concentrato come necessario. Comunque ho avuto una prima metà di Mondiale ottima, poi ho commesso qualche errore, ma in generale si impara quando c’è una stagione dura come questa. Siamo ancora in lotta nell’ultima gara, posso trarre tanta esperienza da questo campionato, sarà molto preziosa per il futuro“, ha precisato il transalpino.
A conclusione, Quartararo ha voluto sottolineare anche la forza del suo avversario: “Parliamo sempre della forza delle Ducati, ma è Bagnaia il pilota al vertice, è fantastico giocarmi il titolo con lui all’ultima gara dell’anno, godiamocela e divertiamoci con quest’ultima battaglia“.
Foto: MotoGP.com Press