MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo insoddisfatto: “Speravo meglio dalla Yamaha nei test a Valencia”
Un po’ di delusione. Fabio Quartararo si attendeva qualcosa di meglio dai test che si sono svolti quest’oggi a Valencia (Spagna). Dopo che il sipario è calato sul Mondiale 2022 di MotoGP e la vittoria finale è andata a Francesco Bagnaia, i piloti si sono riproposti nella sessione Irta odierna sempre sul circuito “Ricardo Tormo” per iniziare il lavoro in ottica 2023.
In casa Yamaha è stato portato un pacchetto decisamente sostanzioso: un cupolino di nuova concezione e in linea con la filosofia Ducati; nella parte bassa della carena appendici più pronunciate; codone caratterizzato dalle “alette” a stegosauro introdotte dalla Rossa e riprese poi dalla Honda; nuovo telaio; nuovo motore.
Tuttavia, stando a quanto riferito da El Diablo, i riscontri non sono stati soddisfacenti: “Ho provato il nuovo telaio, il motore e fatto tanti giri con la nuova aerodinamica, ma sinceramente non ho notato quello step in avanti che avrei pensato e sperato. Nei fatti, il propulsore ha sviluppato la stessa velocità del GP di domenica e anche con il resto del pacchetto le sensazioni non sono state ideali. Dobbiamo capire i motivi per cui i riscontri sono stati questi e proiettarci al meglio al 2023“, ha dichiarato Quartararo ai microfoni di Sky Sport.
I centauri si ritroveranno in Malesia, a Sepang, nel mese di febbraio per testare le nuove moto con nuovi upgrade. Vedremo se Yamaha saprà accontentare il transalpino.
Foto: MotoGP.com Press