MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Non desidero che Bagnaia cada, non voglio il male di un pilota”

Pubblicato

il

VALENCIA – Fabio Quartararo si è presentato a Valencia per cercare il ribaltone finale e laurearsi Campione del Mondo 2022. Il francese si è presentato all’ultimo appuntamento della stagione di MotoGP con un ritardo di 23 punti da Francesco Bagnaia e per conquistare il titolo iridato deve assolutamente vincere e contemporaneamente sperare che il centauro della Ducati arrivi 15° o peggio. Speranze davvero al lumicino per l’alfiere della Yamaha, che comunque ci crede fino in fondo.

Fabio Quartararo si è infatti distinto nella prima sessione di prove libere, firmando il miglior tempo assoluto. Nel turno pomeridiano, invece, ha terminato a 0.225 dal leader Luca Marini e con appena cinque millesimi di vantaggio nei confronti del ribattezzato Pecco. Le qualifiche di domani determineranno la griglia di partenza e ci diranno molto in vista della sentitissima gara di domenica.

MotoGP, risultati FP2 GP Valencia 2022: Luca Marini svetta davanti a Martin, Quartararo 8° davanti a Bagnaia

Fabio Quartararo spera di confermarsi sul trono dopo il trionfo dell’anno scorso, ma Francesco Bagnaia sembra essere più vicino al raggiungimento dell’agognato obiettivo. Se il piemontese dovesse cadere allora le chance del francese aumenteranno, ma il transalpino ha mostrato la sua sportività ai microfoni di OA Sport. Speri che Bagnaia possa commettere un errore e magari cadere?Sperare no. Se succede ok, ma non voglio il male di un pilota. Ognuno ha il suo obiettivo personale e il mio è quello di vincere il Mondiale“.

Dal nostro inviato Federico Militello

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version