MotoGP
MotoGP, Franco Morbidelli: “Io e Yamaha abbiamo fatto uno step. Pronto per il 2023”
Franco Morbidelli ha espresso le proprie sensazioni al termine delle qualifiche del Gran Premio di Valencia. Sedicesimo posto in griglia per il centauro di Yamaha, in difficoltà nella Q1 dopo aver sfiorato per pochi millesimi l’accesso diretto alla Q2 durante la terza sessione di libere.
Il compagno di squadra del francese Fabio Quartararo ha rilasciato ai nostri microfoni. “Sicuramente è stato un anno difficile, non sono stato veloce e non ho ottenuto i risultati che volevo. Sono stato preso in contropiede dalla moto nuova. Ho imparato tanto in ogni caso, prima di prepararsi al 2023 dobbiamo però affrontare una nuova gara domani“.
Il 27enne nativo di Roma riconosce di essere migliorato nelle ultime manifestazioni, un miglioramento incoraggiante in vista della prossima stagione agonistica. “Nelle scorse prove siamo cresciuti, questa mattina ho mancato la Q2 per soli 48 millesimi, Sicuramente non siamo lontani dalla vetta rispetto a quanto accadeva durante l’anno. Sono abbastanza arrabbiato oggi, ma purtroppo non sono riuscito ad essere davanti. In qualifica sono andato piano“.
MotoGP, Aleix Espargarò vota Bagnaia: “Quartararo ha poche possibilità, ma…”
Il #21 del gruppo ha concluso il suo intervento dicendo: “Ogni passaggio è fondamentale al fine di capire cosa ti viene chiesto dalla moto. I piloti che vincono il Mondiale sono presenti tra i migliori sin da subito, spero di trovare presto questa condizione tra questa corsa ed i test al fine di presentarmi al meglio nel 2023“.
Foto MotoGP Press