MotoGP

MotoGP, Giovanni Malagò: “Francesco Bagnaia? Ha compiuto qualcosa di straordinario”

Pubblicato

il

La rimonta di Francesco Bagnaia, con vittoria finale del Mondiale 2022 di MotoGP, ha appassionato tanti, se non tutti. Fra i più attenti alla “risalita” del pilota italiano in sella alla Ducati, nei confronti di Fabio Quartararo, c’è stato anche il presidente del CONI Giovanni Malagò che su questo grande successo dello sport italiano si è voluto esprimere con importanti toni entusiastici.

“Qualcuno – ha detto il numero uno dello sport italiano, in occasione dell’arrivo di Bagnaia al Quirinale per un incontro con Sergio Mattarella –  poteva pensare che la stagione aveva dato i suoi risultati e io avevo detto che avevamo ancora qualche cartuccia. Potendo sperare in una impresa e una straordinaria rimonta ha fatto sì che un pilota dopo 50 anni percorresse la strada di Giacomo Agostini, il pilota è Francesco Bagnaia”.

Poi ha aggiunto: “La Ducati ha vinto inoltre titolo costruttori e la Superbike. Siamo molto orgogliosi dello sport italiano. Ci tengo anche a ricordare il Collare d’Oro dato a Pecco. Questo risultato dà ulteriore prestigio allo sport italiano”.

La sfida a questo punto si sposta all’anno prossimo. Un 2023 dove le possibilità, paradossalmente, si potranno moltiplicare, anche perché nel box della Ducati ufficiale arriverà un altro pilota italiano, a far compagnia a Bagnaia, quell’Enea Bastianini che quest’anno ha chiuso il Mondiale piloti al terzo posto.

Foto: MotoGp Press

Exit mobile version