MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Sono deluso dalla mia stagione perché abbiamo avuto molti problemi. Sono contento che sia finita”

Pubblicato

il

Joan Mir è contento che la stagione 2022 del Motomondiale sia conclusa. Il pilota spagnolo ha concluso un nuovo week-end particolarmente complicato, l’ultimo per Suzuki che dalla prossima stagione non sarà più al via della serie.

Il brand giapponese, a segno ieri grazie alla perfetta prestazione del connazionale Alex Rins, ha infatti deciso di mettere un punto alla propria attività nel Motomondiale a meno di due anni dal titolo piloti con lo stesso Joan Mir.

Il 25enne che da martedì vestirà i colori di Honda accanto a Marc Marquez ha riportato ai microfoni di ‘Speedweek.com’: “E’ stata una gara molto bella, mi sono divertito molto. Ho perso solo un po’ di tempo a combattere Bagnaia, avrei potuto essere più aggressivo. Non potevo rischiare troppo, mi sono messo nei suoi panni”.

MotoGP, Massimo Rivola: “L’ultima gara non cambia la certezza di aver fatto un grosso passo in avanti”

Il campione del mondo 2020 ha concluso dicendo: “Congratulazioni alla squadra. Sono deluso dalla mia stagione perché abbiamo avuto molti problemi e un po’ di sfortuna. Sono contento che sia finita e non vedo l’ora di affrontare una nuova sfida. Voglio comunque ringraziare Suzuki per tutto quello che ha fatto per me, sono stati grandiosi”.

Foto. MotoGP Press

Exit mobile version