MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “La pole più difficile dell’anno, ora voglio confermarmi anche domenica”

Pubblicato

il

Uno straordinario Jorge Martin, dopo Sepang, ha conquistato anche la pole position del Gran Premio della Comunitat Valenciana, ventesimo e ultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Valencia, intitolato a Ricardo Tormo, il portacolori del team Ducati Pramac ha confermato di essere davvero formidabile sul giro secco e, anche oggi, non ha lasciato la minima speranza ai rivali.

Sin dal suo primo tentativo della Q2, infatti, lo spagnolo ha stampato un clamoroso 1:29.621 rifilando 205 millesimi di distacco a Marc Marquez e 213 a Jack Miller. Quarto Fabio Quartararo a 279, mentre si ferma in ottava posizione il leader della classifica generale, Francesco Bagnaia a 428.

A questo punto il pilota nativo di Madrid cercherà di trasportare questa ottima prestazione anche nella gara di domani (ore 14.00) provando a mettersi alle spalle la rovinosa caduta di Sepang, quando conduceva la gara anche in quella occasione dopo aver fatto segnare la pole position. “Oggi direi che si tratta della partenza al palo più complicata di tutta la stagione – ammette ai microfoni di Sky Sport -. Nel complesso è stata davvero difficile e non me la aspettavo proprio. Ho trovato la prestazione subito nel primo tentativo, nel secondo run ho provato a migliorare ancora, ma la gomma non me l’ha permesso”.

MotoGP, Jorge Martin in pole-position a Valencia. 4° Fabio Quartararo e 8° Francesco Bagnaia senza prendere rischi

Ora la mente del ducatista è già proiettata verso la gara di domani: “Sono fiducioso, anche se fino alla FP3 non ero a posto al 100%. Nella quarta sessione di prove libere, invece, ho lavorato davvero bene e ho capito il potenziale che avevo a disposizione. Sono alla terza pole position di fila, domani però spero di mettere a posto tutti i tasselli del puzzle per puntare finalmente alla vittoria”. 

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version