Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Difficile sorpassare, bisogna essere in prima fila per vincere”

Pubblicato

il

Luca Marini ha espresso la sua opinione alla stampa al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Valencia, ultimo appuntamento del Motomondiale 2022. Il nostro connazionale ha concluso in vetta la FP2, abile ad avere la meglio sullo spagnolo Jorge Martin (Pramac).

Il fratello di Valentino Rossi ha rilasciato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Oggi ho avuto un buon turno, mi sono sentito bene sin da subito. Ho faticato con la mescola più morbida, con così tanto vento abbiamo preferito non rischiera con le gomme dure. Abbiamo usato una carena differente, vedremo domani che conformazione usare in base alle condizioni atmosferiche”. 

Il teammate di Marco Bezzecchi ha continuato dicendo: “Ogni volta che finisco una gara guardo al futuro pensando a come sia andata la stagione. Non è stato facile trovare il passo giusto, ma tutto questo mi rende orgoglioso. Ducati ha portato un pacchetto incredibile, abbiamo la moto migliore e sono molto soddisfatto. Spero che la pausa sia più corta possibile, mi sto divertendo molto”.

MotoGP, risultati FP2 GP Valencia 2022: Luca Marini svetta davanti a Martin, Quartararo 8° davanti a Bagnaia

Il portacolori del VR46 ha concluso dicendo: “Oggi abbiamo lavorato molto sull’aerodinamica ed è bello avere due specifiche differenti da usare. Con una carena più piccola la moto decisamente più leggera, nei cambi di direzione fai poca fatica. Riesci a stare più attaccato alla corda nelle pieghe più lente”. 

Luca Marini ha poi evidenziato un altro punto in mixed zone:Su questa pista è difficile per tutti sorpassare. Quindi per vincere devi partire dalla prima fila. Se parti dalla seconda, devi proprio scattare benissimo, comunque serve essere tra i primi 4 alla prima curva. Io penso di poterci provare a vincere, ma lo pensavo anche nelle gare scorse”.

Foto. MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità