MotoGP
MotoGP, Marc Marquez snobba Francesco Bagnaia: “Ha commesso tanti errori. Le Ducati gli si metteranno dietro…”
Marc Marquez scatterà dalla seconda piazzola nel GP di Valencia 2022, ultima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito intitolato a Ricardo Tormo. Lo spagnolo partirà alle spalle di Jorge Martin e Jack Miller, nella morsa delle Ducati ma con l’obiettivo di trionfare in terra iberica e chiudere al meglio questa complicata annata agonistica. Il centauro della Honda è lontano dai fasti dei giorni migliori in cui dominava i campionati, ma è sempre un fuoriclasse che ha tutte le carte in regola per fare saltare il banco. Nelle ultime stagioni si sono imposti Joan Mir e Fabio Quartararo, domani potrebbe festeggiare Francesco Bagnaia (ha 23 punti di vantaggio proprio sul Campione del Mondo uscente).
Marc Marquez si è soffermato proprio sul centauro della Ducati, non spendendo parole al miele nell’analisi rilasciata ai microfoni di Marca: “Pecco ha commesso molti errori nella prima parte della stagione, ma ha dimostrato che la stagione è molta lunga: era molto lontano, ma poi anche il leader ha sbagliato nella seconda parte e così le forze si sono pareggiate. In questo Mondiale ciascuno ha approfittato degli errori degli altri. La Ducati è la moto più completa o, meglio, la moto con cui piloti dallo stile di guida diverso riescono ad andare forte. Il prossimo anno, per lottare con le Ducati, noi e gli altri marchi dobbiamo fare un passo in avanti“.
Marc Marquez vede ormai assegnato a Bagnaia il titolo iridato: “Vedo la lotta abbastanza definita, ma se fossi in Quartararo vedrei un po’ di luce in fondo al tunnel perché Bagnaia parte ottavo e può succedere di tutto, anche se Quartararo deve comunque vincere e non sarà facile con Martin e Miller. Penso che non succederà niente di strano e Pecco sarà Campione, ma non si sa mai fino alla fine. Le altre Ducati gli si metteranno dietro“.
Foto: MotoGP com Press