MotoGP

MotoGP, Marc Marquez su Bagnaia: “Oggi ha corso rigido come un palo. Mondiale meritato, non credo sarà l’unico”

Pubblicato

il

Marc Marquez è caduto nel corso del GP di Valencia 2022, ultima tappa del Mondiale MotoGP andata in scena sul circuito intitolato a Ricardo Tormo. Lo spagnolo sperava di lottare per la vittoria, ma è finito nella ghiaia e ha dovuto dire addio ai sogni di gloria. Il centauro della Honda ha finito nel peggiore dei modi una stagione particolarmente problematica e al momento è lontano dai fasti di qualche anno fa, quando dominava il campionato in lungo e in largo.

Francesco Bagnaia si è invece brillantemente laureato Campione del Mondo, riuscendo ad avere la meglio su Fabio Quartararo dopo aver rimontato addirittura 91 punti nella seconda parte dell’annata agonistica. Un’apoteosi totale per il centauro della Ducati, che ha riportato il titolo iridato nel Bel Paese dopo 13 anni dall’ultimo sigillo di Valentino Rossi. Un italiano ha vinto su una moto italiana a distanza di mezzo secolo dall’ultima impresa di Giacomo Agostini con la MV Augusta.

Marc Marquez si è soffermato sull’affermazione del ribattezzato Pecco nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Marca: “Oggi ha corso come un palo. Ha fatto quello che doveva ed è normale che fosse rigido, ma il campionato lo ha vinto in Malesia: partire undicesimo, rischiare, lottare con Bastianini e vincere è stato come battere un pugno sul tavolo. Merita di essere Campione del Mondo perché ha disputato un’ottima seconda parte di stagione, quando hai la velocità puoi vincere gare consecutive come ha fatto lui. Penso che non sarà l’unico campionato che vincerà, perché è un pilota che sa gestire le situazioni. Proveremo a rendergli il compito difficile in futuro“.

Foto: MotoGP com Press

Exit mobile version