MotoGP

MotoGP, Paolo Ciabatti: “Le probabilità ci favoriscono ma bisogna stare molto attenti”

Pubblicato

il

Il Motomondiale 2022 è arrivato al giorno della resa dei conti: Francesco Bagnaia scenderà in pista a Valencia per vincere il Mondiale MotoGP. Il pilota della Ducati può fare affidamento su un vantaggio di 23 punti nei confronti di Fabio Quartararo quando manca una sola gara al termine della stagione.

Il traguardo è vicino, ma manca ancora il passo più importante per il 25enne torinese. È dello stesso avviso anche Paolo Ciabatti, direttore sportivo della scuderia di Borgo Panigale, come si evince dalle sue dichiarazioni per MotoGP.com: “C’è tanta pressione, tanta tensione. Sappiamo di essere vicini, ma sappiamo che ci manca ancora qualcosa”.

Possiamo raggiungere un obiettivo importantissimo – ha aggiunto – importante per Pecco, per la Ducati, ed anche per l’Italia. La corsa è corsa, l’importante sarà non commettere errori e vedremo quello che succederà”.

MotoGP su TV8 oggi, GP Valencia 2022: orario gara, programma, diretta e differita in chiaro

“Abbiamo visto a Sepang che partire un po’ indietro non è un problema per Pecco, anche se non credo che vedremo una corsa come quella. La cosa importante sarà rimanere in top10. Con un po’ di fortuna potremo avere Jorge Martin e Jack Miller che, volendo chiudere l’anno con un acuto, proveranno a vincere”.

Ha concluso poi parlando del rivale di Bagnaia: “Dispiace dirlo, ma per noi l’importante è che non vince Quartararo. Fabio sembra avere un buon passo e come sempre si è confermato un grande corridore. Diciamo che le probabilità giocano a nostro favore, ma la corsa è corsa e bisogna avere grande attenzione”.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version