Seguici su

MotoGP

MotoGP, ultima possibilità nel 2023 per Franco Morbidelli in Yamaha: c’è l’ombra di Toprak Razgatlıoğlu

Pubblicato

il

Franco Morbidelli, l’ultima chance. Non è stato un 2022 semplice per il pilota ufficiale della Yamaha: i 36 punti ottenuti finora, quando manca solo una gara alla conclusione, sono pochi. Il francese Fabio Quartararo ha fatto una grande differenza rispetto al centauro italiano e, non a caso, il transalpino ha ancora una piccola speranza di confermarsi campione a Valencia.

Per il “Morbido” invece problemi di adattamento alla moto, probabilmente più improntate sullo stile del centauro di riferimento (Quartararo). Non è un caso che nel corso di questi mesi la voce di una sostituzione con il campione del mondo 2021 della Superbike, Toprak Razgatlioglu, si sia fatta insistente.

Tuttavia, la squadra di Iwata ha deciso di dare un’ulteriore possibilità a Morbidelli per il 2023, ma tenendo sempre conto delle qualità del pilota turco.

MotoGP, GP Valencia 2022: orari prove libere, programma, tv, streaming 4 novembre

A chiarire questi aspetti è stato il gestore della squadra, Lin Jarvis: “Avremmo voluto offrire a Toprak un posto nel team ufficiale l’anno passato, visti i problemi fisici di Morbidelli. Ma il suo obiettivo era vincere il campionato in Superbike, cosa che è riuscito a fare. Ho grande considerazione delle sue prestazioni, ma riteniamo anche che Morbidelli nel 2023 possa fare meglio con la nostra moto. Ricordiamo che nel 2020 giunse secondo in campionato con una moto clienti” (fonte: speedweek.com).

A questo punto, spetterà alla pista decidere.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità