Nascar

NASCAR Cup Series, Jimmie Johnson torna nel gruppo con Richard Petty

Pubblicato

il

Jimmie Johnson è pronto per tornare nella NASCAR Cup Series il prossimo anno in compagnia di Richard Petty. Il sette volte campione della principale categoria statunitense riservata alle stock car si appresta ad accogliere nuovamente il californiano che parallelamente continuerà l’avventura con Ganassi in IndyCar (ovali). L’americano non sarà al via con Hendrick Motorsports, ma con Richard Petty, il più vincente della storia della NASCAR Cup Series che condivide con lo stesso Johnson e Dale Earnhardt il primato assoluto di sette titoli. 

Erik Jones e Noah Gragson saranno gli altri due piloti presenti con la realtà del ‘King’ che già a Daytona accoglierà il 47enne nativo di El Cajon. La ‘The Great American Race’ è sicuramente il primo impegno della leggenda della serie, una competizione che ha già saputo vincere nel 2016.

Johnson, pilota e proprietario della leggendaria squadra americana, ha commentato ai media in occasione del ‘Championship 4’ di Phoenix. “È fantastico essere di nuovo nel gruppo. Quando la stagione IndyCar si è conclusa ho iniziato a programmare il 2023. La mia esperienza ed energia aggiungeranno valore a una squadra con giovani protagonisti come Erik e Noah”.

Rally, la FIA apre un’inchiesta sull’evento giapponese

Attendiamo ora di scoprire quali saranno gli altri programmi dello statunitense che dovrebbe tornare anche nelle tappe della Michelin Endurance Cup dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e nella 24h Le Mans con la ‘NASCAR’ che verrà schierata nel ‘Garage 56’.

Foto. Lapresse

Exit mobile version