Nascar

NASCAR, Ty Gibbs raggiunge come da pronostico la Cup Series dopo il titolo in Xfinity

Pubblicato

il

Ty Gibbs raggiunge la NASCAR Cup Series per la prossima stagione. Il nipote di Joe Gibbs, padrone dell’omonima squadra legata a Toyota, raggiunge come da pronostico la principale categoria statunitense riservata alle stock car a bordo della Toyota Camry 54. 

Il nativo dello Stato del North Carolina rimpiazzerà Kyle Busch, due volte campione che da qualche settimana è stato annunciato con RCR (Chevy) accanto al confermatissimo Austin Dillon. Il pilota di Las Vegas guiderà la vettura 8, mentre la vettura 18 resterà almeno per il 2022 senza un protagonista nella Cup Series.

Il giovanissimo protagonista di Charlotte arriva al vertice della NASCAR dopo aver corso alcune gare al posto di Kurt Busch (23XI Racing 45/Toyota). Il campione 2020 dell’ARCA Menard Series ha vinto a novembre l’Xfinity Series, abile ad avere la meglio nel ‘Championship 4’ contro le Chevy Camaro del JR Motorsports. 

F1, Sergio Perez: “Discussione con Verstappen? Siamo entrambi maturi, guardiamo avanti”

Joe Gibbs Racing guarda quindi al futuro dopo la tragica notizia che è arrivata a poche ore dall’acuto di Ty a Phoenix. Ricordiamo infatti la scomparsa di Coy Gibbs, padre del nuovo 54 della Cup Series e secondogenito di Joe Gibbs. Quest’ultimo è morto improvvisamente a 49 anni dopo aver festeggiato con il figlio in Xfinity Series nel catino che sorge ad Avondale.

Il gruppo della NASCAR Cup Series tornerà ad accogliere nella prossima stagione anche Ryan Preece. Il 32enne nativo di Berlin (Connecticut) sarà al via con una Ford Mustang dello Stewart-Haas Racing al posto di Cole Custer. Tony Stewart e Gene Haas hanno scelto quindi di regalare una significativa chance al nuovo 41 del gruppo che nel 2022 ha primeggiato a Nashville in occasione dell’evento della NASCAR Truck Series. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version