Seguici su

Senza categoria

Next Gen ATP Finals 2022, Brandon Nakashima liquida in tre set Francesco Passaro

Pubblicato

il

Lo statunitense Brandon Nakashima vince il secondo match della terza giornata del Gruppo Verde delle Next Gen ATP Finals 2022 di tennis: a Milano l’americano piega per 4-3 (4) 4-2 4-1 in un’ora e tre minuti l’azzurro Francesco Passaro, vincendo il raggruppamento e qualificandosi alle semifinali. Eliminato il tennista italiano.

Nella prima partita si va al tie break, anche se entrambi i tennisti si salvano in un’occasione al punto decisivo: Passaro allunga sul 3-2, ma lo statunitense infila quattro punti e scappa sul 6-3, e così al secondo set point va a chiudere sul 7-4 in 25 minuti, eliminando aritmeticamente l’italiano.

Nel secondo parziale l’equilibrio dura fino al 2-2, poi l’azzurro sul 30-15 nel quinto game si spegne all’improvviso, consegnando prima due break point a Nakashima e poi lo strappo con un doppio fallo. Lo statunitense sale sul 3-2, poi soffre un po’ nel gioco successivo, ma il secondo set point premia Nakashima, che vince per 4-2 in 20 minuti.

Nel terzo set il primo gioco è subito favorevole allo statunitense, che in risposta vola sul 15-40, ed alla prima occasione riesce a strappare il servizio all’azzurro. Nakashima ha anche l’occasione del 3-0, ma Passaro si salva al punto decisivo. Il quinto gioco però è la fotocopia del primo ed alla prima opportunità lo statunitense chiude sul 4-1 dopo 18 minuti.

Le statistiche sottolineano il dominio dello statunitense visto in campo, con l’americano che vince 61 punti contro i 44 dell’avversario, strappando il servizio all’azzurro per tre volte, con un totale di 3/5 nel dato delle palle break, mentre Nakashima concede un solo break point in favore di Passaro, che non lo sfrutta.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità