Senza categoria
Next Gen ATP Finals 2022, Brandon Nakashima liquida in tre set Jiri Lehecka e conquista il titolo!
Lo statunitense Brandon Nakashima, così come accaduto già nella seconda giornata del Gruppo Verde delle Next Gen ATP Finals 2022 di tennis, piega anche in finale, per 4-3 (5) 4-3 (6) 4-2 in un’ora e ventitré minuti, il ceco Jiri Lehecka: l’americano conquista così il torneo di fine anno dedicato agli Under 21 giocato a Milano.
Nel primo set il gioco d’apertura è favorevole al ceco, che in risposta vola sul 30-40, ed alla seconda occasione riesce a strappare il servizio allo statunitense. Lehecka va sul 3-1 e poi sul 3-2 scappa sul 30-0, ma subisce quattro punti di fila e, di conseguenza, il controbreak. Nel tie break Nakashima va sul 5-0, poi sul 6-3, ed al terzo set point chiude sul 7-5 dopo 30 minuti.
Nella seconda partita Nakashima cancella due palle break nel secondo gioco e si salva al punto decisivo. Si va al tie break: lo statunitense scappa sul 4-1, ma il ceco infila cinque punti e sale sul 6-4. Lehecka fallisce entrambe le occasioni e così al primo set point Nakashima va a chiudere sull’8-6 in 32 minuti.
Nel terzo parziale Lehecka cancella una palla break nel secondo game al punto decisivo. Il ceco serve per restare nel match sul 2-3, va sotto 0-30 e poi 15-40, ma questa volta non riesce a salvarsi: il primo match point premia Nakashima, che vince per 4-2 in 21 minuti.
Le statistiche sottolineano il predominio dello statunitense visto in campo, con l’americano che vince 65 punti contro i 57 dell’avversario, strappando il servizio al ceco per due volte, con un totale di 2/3 nel dato delle palle break, mentre Nakashima concede quattro break point in favore di Lehecka, che ne sfrutta soltanto uno.
Foto: LaPresse