Tennis

Next Gen ATP Finals 2022, Brandon Nakashima liquida in tre set Jiri Lehecka

Pubblicato

il

Lo statunitense Brandon Nakashima vince il secondo match della seconda giornata del Gruppo Verde delle Next Gen ATP Finals 2022 di tennis: a Milano l’americano piega per 4-1 4-3 (2) 4-2 in un’ora e nove minuti il ceco Jiri Lehecka, issandosi così da solo in vetta alla classifica.

Nel primo set il quarto gioco è favorevole allo statunitense, che in risposta vola sul 15-40, ed alla seconda occasione riesce a strappare il servizio al ceco. Nakashima va sul 3-1 e poi scappa sul 40-0, ed alla prima opportunità chiude sul 4-1 dopo 17 minuti.

Nella seconda partita Nakashima trova il break in apertura al punto decisivo. L’americano gestisce il vantaggio senza patemi e va a servire per il set sul 3-2, ma subisce il controbreak a quindici. Si va al tie break: lo statunitense scappa sul 3-0 e poi allunga fino al 5-1, e così al primo set point va a chiudere sul 7-2 in 29 minuti.

Nel terzo parziale Lehecka trova il break in apertura al punto decisivo e poi scappa sul 2-0. L’americano dallo 0-2 si desta, trova il controbreak nel quarto gioco e poi sale sul 3-2. Lehecka serve per restare nel match, ma il punto decisivo premia Nakashima, che vince per 4-2 in 23 minuti.

Le statistiche sottolineano il predominio dello statunitense visto in campo, con l’americano che vince 64 punti contro i 48 dell’avversario, strappando il servizio al ceco per quattro volte, con un totale di 4/10 nel dato delle palle break, mentre Nakashima concede sei break point in favore di Lehecka, che ne sfrutta due.

Foto: LaPresse

Exit mobile version