Seguici su

Tennis

Next Gen ATP Finals 2022: Jiri Lehecka è il primo finalista, battuto Dominic Stricker

Pubblicato

il

Jiri Lehecka è il primo finalista delle Next Gen ATP Finals 2022 dell’Allianz Cloud (PalaLido) di Milano. Il ceco batte con il punteggio di 4-1 4-3(4) 2-4 4-1 lo svizzero Dominic Stricker, il favorito originale per questo confronto, e attende ora uno tra l’americano Brandon Nakashima e il britannico Jack Draper. Per lui, in caso di successo in finale, diventerebbe questo il titolo più importante, a livello mediatico, della carriera.

Nel primo set i servizi vanno avanti con regolarità fino al quarto game, quando, sul 2-1 in proprio favore, Lehecka sfrutta due errori di dritto e una volée sbagliata da Stricker per prendersi prima il break e poi, in rapida successione, l’intero parziale.

Nel secondo, invece, l’equilibrio regna molto più sovrano, tant’è vero che il tie-break diventa una conseguenza inevitabile. In questa fattispecie, però, il ceco semplicemente vola via, riuscendo a prevalere un po’ ovunque nel campo e a chiudere 7-4.

BJK Cup 2022, Svizzera-Canada 2-1: le elvetiche staccano il pass per le semifinali

Reazione da parte dello svizzero nel terzo set, ed arriva in formato break immediato con un bel dritto in avanzamento. I servizi non creano particolari problemi a nessuno dei due e così si arriva fino al 4-2.

Arriva però un altro gran game di Lehecka che se ne va all’istante nel quarto parziale. Stavolta non c’è più margine di recupero per Stricker: troppo poco il margine per poter riuscire a rimediare. Si chiude così dopo un’ora e 22 minuti.

Leggermente migliore la performance del ceco in un po’ tutti i dati: 68%-65% prime in campo, 77%-75% punti vinti con la prima, ma soprattutto 64%-45% con la seconda, mentre Stricker è apparso meno incisivo rispetto alla versione del gruppo Rosso.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità