Senza categoria

Next Gen ATP Finals 2022: Musetti cerca il bis con Stricker, derby azzurro tra Arnaldi e Passaro

Pubblicato

il

Seconda giornata di gioco alle Next Gen ATP Finals 2022. Il programma odierno si aprirà con il derby azzurro tra Matteo Arnaldi e Francesco Passaro, che permette a chi vince di credere ancora nelle semifinali. Arnaldi ha sicuramente offerto una prestazione migliore all’esordio, sfiorando il successo contro Nakashima, mentre Passaro ha perso nettamente in tre set da Lehecka. Per quello visto ieri sul campo il ligure parte favorito sul nativo di Perugia, ma comunque è un derby e dunque potrebbe giocare molto anche l’aspetto emotivo.

Subito dopo si giocherà la sfida tra Brandon Nakashima e Jiri Lehecka. Chi vince fa un passo decisivo verso le semifinali, visto che entrambi hanno vinto all’esordio. L’americano ha sofferto molto e soprattutto ha speso tante energie, soprattutto nervose, mentre il ceco ha vinto brillantemente contro Passaro. Non ci sono precedenti tra loro ed è un match molto aperto e dal pronostico incerto.

Next Gen ATP Finals 2022: Matteo Arnaldi sfiora l’impresa con Nakashima e perde in cinque set

Sono spalle al muro, invece Jack Draper e Chun-Hsin Tseng, visto che entrambi hanno perso per tre set a zero il loro match della prima giornata. Una situazione che non permette ulteriori passi falsi, perchè un’ulteriore sconfitta potrebbe mettere la parola fine sul loro cammino alle Next Gen Finals.

A chiudere il programma all’Allianz Cloud di Milano sarà il giocatore più atteso, Lorenzo Musetti. Il toscano affronterà il temibile svizzero Dominic Stricker, che ha sovvertito il pronostico contro Draper, vincendo in tre tie-break. L’azzurro invece ha illuminato la platea contro Tseng con un triplice 4-2 e tanti colpi di gran classe. E’ comunque un match duro e Stricker ha dimostrato di essere in forma e può risultare molto pericoloso. Servirà un Musetti concentrato e sui livelli visti prima a Napoli e poi a Parigi-Bercy.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version