Seguici su

Senza categoria

NextGen Finals 2022, Dominic Stricker abbatte la resistenza di Tseng

Pubblicato

il

Dominic Stricker conferma il suo momento di forma straripante e conferma la sua supremazia nel Gruppo Rosso delle NextGen Finals 2022. Il tennista svizzero non lascia nemmeno un piccolo spiraglio al taiwanese Chun Hsin Tseng, numero 90 del mondo, battendolo in meno di un’ora con il punteggio di 4-2 4-1 4-2.

Non c’è stata praticamente storia durante la partita, se non un po’ nel primo set: spingendo immediatamente da fondo, lo svizzero strappa subito il servizio all’avversario e si porta sul 3-0, seppur salvando tre palle break. Che però si concretizza subito dopo, con Tseng che approfitta di qualche errore di distrazione dell’avversario; sembra esserci partita, ma invece si chiude praticamente nel sesto gioco assoluto.

Perché Stricker assorbe lo schiaffo subito, continua a rispondere con aggressività e spegne subito le velleità del taiwanese, portandosi a casa il set; da lì diventa una vera e propria passeggiata, con Tseng che prosegue nella sua sequela di errori, perdendo il break in apertura sia nel secondo che nel terzo set. E stavolta l’elvetico è attento, chiudendo in soli 56 minuti.

https://www.oasport.it/2022/11/live-musetti-draper-nextgen-finals-2022-in-diretta-lazzurro-si-gioca-laccesso-in-semifinale/

Stricker ottiene molto dal suo servizio, con 6 ace e l’83% dei punti vinti con la prima di servizio (24/29); si ci mette anche una certa freddezza, salvando quattro palle break su cinque, e un positivissimo conteggio vincenti-non forzati, un ottimo 25-15. Numeri che non spiegano lo strapotere dell’attuale numero 111 al mondo, in grandissima condizione. E pensare che si è qualificato soltanto pochi giorni prima della chiusura delle classifiche.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità