Tennis

NextGen Finals 2022: Lorenzo Musetti brilla all’esordio contro Tseng

Pubblicato

il

Comincia con una vittoria il cammino di Lorenzo Musetti alle NextGen Finals 2022. Il tennista toscano ha sconfitto Chun Hsin Tseng, numero 90 del mondo, con un triplice 4-2 dopo un’ora e undici minuti di gioco. Un esordio sicuramente molto positivo per l’azzurro, che è il principale favorito per la vittoria finale.

Musetti ha dominato con la prima di servizio, vincendo trentuno dei trentacinque punti giocati con questo colpo. L’azzurro ha chiuso con diciotto vincenti contro i tredici di Tseng, ma soprattutto ha commesso solo dodici errori non forzati, mentre quelli dell’asiatico sono stati diciannove.

NextGen Finals 2022, troppo Lehecka per Passaro: il ceco si impone in tre set

Primi tre game del match e altrettanti break. Comincia Musetti, poi replica Tseng al punto decisivo e subito dopo è ancora Musetti a togliere il servizio all’asiatico. Il toscano tiene successivamente la battuta ed allunga sul 3-1, andando poi a chiudere la prima frazione sul 4-2. 

Tseng riesce a vincere il primo game del secondo set al punto secco, mentre nel terzo gioco questa volta il punto decisivo lo riesce a conquistare Musetti. E’ un break decisivo, perchè Lorenzo regala spettacolo per il pubblico e soprattutto non perde un punto al servizio in tutto il set, vincendolo per 4-2.

Nel terzo set Tseng riesce a mantenersi a contatto con Musetti, ma è chiarissimo che da un momento all’altro arriverà l’allungo dell’azzurro. Nel quinto gioco il toscano è perfetto in risposta e si procura tre palle break consecutive, togliendo la battuta all’asiatico. Anche questo set finisce 4-2 per un ottimo esordio vincente di Musetti.

Foto: LaPresse

Exit mobile version